Con «Waste Not» Tesco dice no agli sprechi di ortofrutta

Nuova linea di estratti con prodotti imperfetti. «In tre mesi salveremo 3,5 tonnellate dal cestino»

Con «Waste Not» Tesco dice no agli sprechi di ortofrutta
Tesco ha appena lanciato "Waste Not", una nuova linea di succhi spremuti a freddo realizzati con frutti e verdure imperfette.

La nuova gamma, creata dai fornitori G'S Group e Amc Group, sarà venduta in 350 negozi dell'insegna britannica. Quattro le varianti, proposte in bottigliette di plastica (30% riciclata) da 250 ml: Arancia, carota e mela; Arancia, barbabietola e mela; Mela, melone, fragola, cetriolo e menta; Arancia, mela, sedano e spinaci.

Utilizzando prodotti brutti ma buoni, il maggiore gruppo distributivo del Regno Unito prevede di "salvare" dalla spazzatura più di 3,5 tonnellate di ortofrutta durante le prime 12 settimane di commercializzazione.

"I deliziosi estratti Waste Not sono l'ultimo modo in cui aiutiamo a contrastare lo spreco alimentare, garantendo il maggiore utilizzo possibile delle raccolte - spiega Jo Batty, buyer per la frutta preparata di Tesco - I prodotti ortofrutticoli che usiamo, anche se non sono impeccabili a livello visivo, offrono comunque un ottimo gusto".



"Non potevamo stare a guardare. Waste Not è il nostro modo di sfruttare ciò che è bello all'interno e di condividere ciò che ha un buon sapore. Così possiamo fare del bene e aiutare il pianeta", tiene a sottolineare Mike Bullock di Waste Not.

Copyright 2018 Italiafruit News