La Linea Verde conferma la presenza al Macfrut

La Linea Verde conferma la presenza al Macfrut
La Linea Verde, specialista del freschissimo, torna da protagonista a Rimini per Macfrut, la fiera che rappresenta il punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per il settore ortofrutticolo. Il Gruppo agroalimentare italiano ai vertici del mercato della IV gamma e leader nel segmento dei piatti pronti freschi con il proprio brand DimmidiSì, opera come affidabile co-packer per la Gdo in Italia e all'estero. L'azienda, con 238 milioni di fatturato nel 2017 e un incremento del +6% sull'anno precedente, rappresenta oggi una realtà solida e in crescita: registra, infatti, un andamento molto positivo trainato dagli ottimi risultati di mercato in Italia - dove, come produttore di zuppe fresche, mantiene incontrastata la leadership assoluta - e dalle performance oltreconfine (35% del fatturato complessivo del 2017) gestite attraverso la sede spagnola Vegetales Línea Verde Navarra e i flussi export indirizzati quasi a tutta l'Europa, in particolare verso Austria, Francia e Belgio.

"Macfrut rappresenta per noi un appuntamento molto importante e strategico – spiega Andrea Battagliola, direttore commerciale La Linea Verde – qui possiamo incontrare aziende della filiera e operatori della grande distribuzione organizzata e ci aspettiamo dalla nostra partecipazione l'avvio di ulteriori sviluppi commerciali. Il business dell'ortofrutta ci vede protagonisti ormai da molti anni e come azienda stiamo continuando a investire su questo settore a partire dalle serre di coltivazione".

Accanto alle novità del prodotto simbolo dell'azienda, le Zuppe Fresche DimmidiSì presentate nelle ricette classiche, in quelle premium della linea Gourmet e nella nuova linea Estiva Limited Edition, Macfrut sarà l'occasione per lanciare importanti novità che rispondono alle più seguite tendenze di consumo attuali: in anteprima, si potranno scoprire le due nuovissime referenze della linea DimmidiSì... Al Piatto Unico, una ricetta per la linea classica, l'altra per quella dedicata al benessere.

L'azienda presenta a Rimini anche nuove referenze della linea degli estratti freschi DimmidiSì Juicing e le nuovissime insalate con dressing DimmidiSì Semplice Così che rappresentano una vera "rivoluzione" nel mercato delle insalate fresche pronte: rappresentano infatti un modo pratico per consumare le insalate fuori casa perché sono presentate in una ciotola che fa da contenitore durante la degustazione, corredate da forchetta, tovagliolo e dal kit condimenti con olio extra vergine d'oliva, succo di limone e sale. La Linea Verde porta a Macfrut, infine, anche l'ampliamento della gamma dei Burger freschi che hanno ricevuto dai consumatori il premio Eletto Prodotto dell'anno per il 2018.

Fonte: Ufficio stampa La Linea Verde