eventi
FRESKON 2020
Salonicco (Grecia)
2-4 Aprile 2020

MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
CIBUS
Parma 
11-14 Maggio 2020  
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 7 maggio 2018


Ettore Cagna: «Vi presento Camilla»

La primavera-estate 2018 dell’Op Don Camillo di Brescello (Reggio Emilia) sarà sotto il segno delle novità. Dopo l’annuncio del nuovo magazzino a Massafra, in Puglia, per la lavorazione di albicocche e agrumi (vedi articolo del 19 aprile), ecco che il presidente Ettore Cagna (sotto in una foto di repertorio) dà notizia di una nuova linea di angurie pronta per il mercato. “Da metà maggio iniziamo a commercializzare Camilla, un’anguria senza semi di colore verde chiaro, che proporremo in cinque differenti calibri, da due a sette chili”.



Si esce dunque dalla logica della classica colorazione tiger o nera e, anche, delle pezzature mini o maxi. “Dopo numerosi test, abbiamo deciso di puntare sul colore smeraldo brillante, che desse emozioni al consumatore già dalla buccia – continua Cagna – In più volevamo una forbice di pezzatura importante, né mini, né troppo grossa. Si tratta di differenti varietà, ma che garantiscono le stesse caratteristiche organolettiche e gustative, cambia solo il peso”.




La campagna commerciale proseguirà fino a tutto settembre, con interessanti novità anche dal punto di vista del layout. “Abbiamo studiato un nuovo packaging ed espositori ad hoc - conclude Ettore Cagna - Le angurie Camilla saranno confezionate direttamente in magazzino e spedite nell'espositore già pronte per il punto vendita”.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: