Firenze, Esselunga fa il pieno con la Supermostra

Firenze, Esselunga fa il pieno con la Supermostra
La Supermostra di Esselunga alla Stazione Leopolda di Firenze ha accolto, dal 28 marzo al 21 aprile, oltre 27mila persone, confermando anche nel capoluogo toscano il grande successo già riscosso a Milano.

Promossa per i 60 anni dalla fondazione di Esselunga, la Supermostra di Firenze è stata anche l’occasione per raccontare 60 anni di televisione italiana attraverso un talk tra Pippo Baudo e il critico televisivo Aldo Grasso. La serata ha visto una grande partecipazione da parte del pubblico e ha emozionato lo stesso celebre conduttore, accolto con grandissimo affetto da circa 400 persone.



Con la Supermostra Esselunga ha ripercorso la sua storia, legata a doppio filo con la storia di milioni di persone, delle loro abitudini e della loro quotidianità e l’evoluzione e i cambiamenti che hanno attraversato l’Italia.  

A coinvolgere il “visitatore-spettatore” sono stati, in particolare, l’installazione di carrelli “volanti” e la “stanza delle meraviglie” con gli oggetti iconici esposti per ricostruire le tendenze e l’atmosfera del passato, lo zootropio che riproduceva la preparazione delle lasagne, il trono a forma di fragola, la stanza caleidoscopica che dava la possibilità di immergersi nel mondo della filiera e delle produzioni. Tra gli elementi di maggiore attrazione un camion di Esselunga originale, dove adulti e bambini si sono divertiti a salire e a far finta di guidarlo.

Complessivamente sono state dunque oltre 90mila le persone che tra Milano e Firenze hanno visitato la Supermostra, raccontata poi anche attraverso i social network con migliaia di post, impressions e immagini.

Il 3 maggio si terrà l’estrazione del concorso legato alla mostra e i clienti che hanno partecipato con la propria Carta Fìdaty, scopriranno se hanno vinto il carrello d’oro in miniatura, del valore di 25.000 euro, o uno dei 60 buoni spesa di duemila euro ciascuno, per un montepremi complessivo di 145mila euro.

Fonte: ufficio stampa Esselunga