Olive da tavola, cosa c'è di nuovo

Tris di prodotti innovativi per la Salviani di Castel Madama (Roma)

Olive da tavola, cosa c'è di nuovo
L'innovazione di prodotto trova terreno fertile nel settore delle olive da tavola per il mercato fresco e cattura l'attenzione di nuovi mercati e target di consumatori.

"La nostra strategia - come spiega Serena Cascini, responsabile marketing della Salviani di Castel Madama (Roma) - si concentra sul lancio continuo di nuovi prodotti e ricette, in modo da offrire una gamma di alternative più vasta possibile ai clienti di tutto il mondo".

Sono tre le ultime novità della Salviani che saranno presentate al Cibus 2018, salone internazionale dell'alimentazione in programma a Parma dal 7 a 10 maggio. La prima è la nuova linea dedicata al mercato americano, che comprende gustose ricette a base di olive fresche arricchite con ingredienti particolari come la feta. "La gamma Americana è composta da olive sia condite che in salamoia ed è contraddistinta da una etichettatura che, a livello di layout, richiama la nostra linea classica de Le Ideali", evidenzia Cascini.

La seconda new entry riguarda invece l'oliva Leccino denocciolata in olio. "Il vaso, di vetro, è disponibile in due formati: 212 ml per il canale retail e 1062 ml per il food service. Anche in questo caso, abbiamo scelto di valorizzare il prodotto attraverso una etichetta specifica".



Terza e ultima innovazione dell'azienda di Castel Madama è il Lupino biologico italiano, che entra a far parte della gamma de I BioUnici. "La nuova referenza - prosegue la responsabile - sarà commercializzata dalla Gdo italiana a partire dai prossimi mesi".

"La presenza come espositori al Cibus (Padiglione 3, stand F049) - conclude Cascini - è fondamentale per incontrare nuovi buyer internazionali. I nostri prodotti, in questa prima parte del 2018, hanno avuto un andamento di vendita positivo non solo in Italia, che rimane il nostro principale mercato, ma anche all'estero, dove registriamo uno sviluppo negli Usa, in Europa, nei mercati dell'Est e, per la prima volta, anche in Giappone".

Copyright 2018 Italiafruit News