Succhi freschi in ufficio, i grandi gruppi scelgono Zumex

Succhi freschi in ufficio, i grandi gruppi scelgono Zumex
Il successo aziendale in un contesto altamente competitivo e di grande mobilità lavorativa, dipende, sempre di più, dalla capacità di trattenere il talento. Per questo motivo le aziende hanno capito che nella loro cultura organizzativa è importante prendersi cura del proprio personale con benefici dal valore aggiunto e servizi distintivi. Per questo motivo Zumex, partner strategico di riferimento per lo sviluppo di servizi di succo di frutta e verdura, ha prestato consulenza alle aziende tecnologiche leader per incorporare le sue rivoluzionarie macchine di spremitura nei loro headquarters.

In questo modo, giganti del calibro di Google, Facebook o Berkeley University of California, ospitano nei loro uffici di Usa, Francia o Irlanda modelli come la serie Speed Pro per offrire succo appena spremuto di qualità. Un’iniziativa grazie alla quale riescono a creare uno spazio in azienda dove il benessere è il principale protagonista, in linea con le nuove abitudini di consumo che optano per una dieta più salutare e un maggior consumo di frutta e verdura, anche durante la giornata lavorativa.

Questa tendenza, insieme ad altre come i succhi detox, gli smoothies o il fast good, che sostituisce gli alimenti lavorati con ingredienti più salutari e naturali, molto radicata tra le generazioni di giovani lavoratori millenial e Z, ha fatto sì che altre grandi imprese come Samsung o Hyundai abbiano incorporato nei loro headquarters e centri di produzione in Corea modelli unici come il sistema cold press Mastery, nel caso di Samsung. La macchina di pressatura a freddo di ultima generazione di Zumex, l’azienda spagnola leader mondiale nel design e nella fabbricazione di soluzioni innovative per la spremitura di frutta e verdura, permette di creare un vero e proprio juice bar all’interno degli stabilimenti dove i lavoratori possono gustare in qualsiasi momento deliziosi succhi di frutta e verdura. Inoltre, la sua nuova modalità di estrazione permette di conservare tutti i nutrienti.

In Europa, la multinazionale francese Decathlon, si affida a un’altra delle soluzioni appositamente pensate per contesti aziendali, la Zumex Vending. La catena di stabilimenti dedicata alla vendita e alla distribuzione di articoli sportivi ha optato per il distributore automatico per offrire un succo, appena spremuto, 100% naturale e sempre fresco al suo staff e ai suoi clienti. L’attraente design grazie al suo carter personalizzabile offre servizi di succo programmabili e sistema di autopulizia che la rendono l’opzione perfetta per i loro spazi, ed è per questo che in Medio Oriente, precisamente in Arabia Saudita, l’importante gruppo di investimento Bidaya ci ha puntato fortemente.

“I lavoratori felici rendono di più e meglio e apprezzano sempre di più questo tipo di iniziative - dice il direttore generale di Zumex, Víctor Bertolín - Inoltre le nuove generazioni di collaboratori sono particolarmente attenti a queste nuove abitudini di consumo sano. Per questo, il curato design dei nostri modelli, le loro elevate prestazioni e la loro facilità di uso, hanno reso le macchine di Zumex la migliore soluzione per creare spazi eco friendly che offrono valore distintivo attraverso la cultura del succo”. 

Fonte: ufficio stampa Zumex