Per Euroverde un weekend sulla neve

Per Euroverde un weekend sulla neve
Condizioni perfette, di visibilità, innevamento, preparazione dei tracciati di gara, per la 37esima edizione dell’Uovo d’oro Audi che ha richiamato sabato 31 marzo sui pendii del Colle del Sestriere (che hanno ospitato le prove di sci alpino) circa 1700 atleti di cinque categorie in rappresentanza di 83 sci club. Sciatori italiani ma non solo, con i più lontani provenienti da Spagna, Svizzera e Francia. Sulle piste dell’Alpette, nel cuore della Vialattea, erano cinque i percorsi, tutti sfocianti nel grande anfiteatro d’arrivo colorato dal pubblico delle grandi occasioni.

Nel complesso una festa di sport, divertimento e aggregazione partita dal villaggio sponsor, all’interno del quale c’era anche Euroverde Società Agricola, con tanto di gonfiabile a far bella mostra di sé. Non c’è stata la degustazione, da molti auspicata (sarà per le prossime uscite!) ma la presenza di una ricettazione Euroverde in ogni pacco gara consegnato ai protagonisti in zona traguardo. Graditissima, come esprimevano i sorrisi dei giovani sciatori, pronti a scoprire non appena arrivati e con tanto di pettorale ancora al collo le prelibatezze inserite.

Giornata allietata al Colle anche da presenze di qualità, come quelle degli specialisti azzurri Matteo e Francesca Marsaglia, abituali frequentatori della Vialattea, e della cuneese Marta Bassino. Per pura cronaca sportiva ricordiamo che il 37° Uovo d’Oro Audi di sci alpino, dopo tre anni di break, è stato vinto dai padroni di casa dello Sci Club Sestriere con 578 punti (derivanti dalla somma del miglior piazzamento di una
ragazza e di un ragazzo per ogni categoria) davanti allo Sci Club Golden Team Ceccarelli (482 punti) e allo Sci Club Sauze d’Oulx (315 punti). L’appuntamento è già fin d’ora per il prossimo anno.

Scenario simile, per sole, qualità della neve e della giornata, il 2 aprile, giorno di Pasquetta, che ha visto il gonfiabile Euroverde Società Agricola spostarsi di qualche decina di metri, in zona arrivo, in occasione della gara sociale dello Sci Club Borgata, organismo che l’azienda di Azzano Mella affianca ormai da quattro stagioni nella veste di partner.
Anche in questo caso grande entusiasmo e numeri elevati, con oltre 400 persone (partecipanti e accompagnatori) che hanno ricevuto in premio una ricettazione di casa Euroverde: “Un successo sotto tutti i punti di vista - ha sottolineato Giorgio Balmas, direttore della Scuola Sci - sia in termini di partecipazione che di voglia di interpretare la giornata con le sane note dell’agonismo e dello stare insieme. Le zuppe Euroverde sono andate come sempre a ruba, a testimonianza della qualità del prodotto e della capacità di fidelizzare i consumatori. La contemporanea gara sociale dello Sci Club Sestriere, sulla pista parallela, ha richiamato l’attenzione di altre 600 persone sul gonfiabile Euroverde restituendo anche in termini d’immagine un ottimo risultato in ragione della partecipazione come da tradizione per noi specialissima”.

Fonte: ufficio stampa Euroverde