eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 4 aprile 2018


Arance rosse, Abate (Selex) e La Deliziosa collaborano

Arancia rossa di Sicilia Igp protagonista del weekend pre pasquale nei negozi del gruppo Roberto Abate - associato Selex - nell'ambito di una iniziativa di promozione e valorizzazione dedicata al marchio ombrello "Gusta i tipici" e realizzata in collaborazione con l'Op La Deliziosa.
 
"Venerdì 30 e sabato 31 marzo - racconta Alfio Mancuso, tecnico ortofrutta del Gruppo Abate - abbiamo offerto la degustazione di spremute di arance Tarocco preparate in loco. L'iniziativa ha coinvolto 21 delle nostre filiali in Sicilia, tra cui l'IperFamila Belpasso del Centro commerciale Etnapolis e il Famila Ognina, dove è attivo un pionieristico servizio di spremitura take-away".

"In seguito alla degustazione - prosegue Mancuso - i consumatori hanno avuto la possibilità di acquistare retine di arance rosse di Sicilia Igp da un chilo e mezzo. Le vendite del prodotto, nelle due giornate, hanno registrato un notevole incremento".

"Ora ripeteremo l'iniziativa i prossimi 20 e 21 aprile, per poi proseguire con altri appuntamenti dedicati a ortaggi e frutti stagionali: dalle melanzane ai peperoni, dalle nespole ai meloni, dai pomodori ai meloni fino all'uva da tavola. Con queste collaborazioni - conclude il tecnico ortofrutta - vogliamo trasmettere i valori dell'agricoltura siciliana e allo stesso tempo evidenziare la vicinanza della Roberto Abate alle produzioni locali".

"Gusta i tipici" è il marchio del Gruppo Abate che racchiude una vasta selezione di fornitori siciliani di eccellenze alimentari e di prodotti a chilometro zero.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: