Lidl scende in campo ed entra in cucina

Ecco la nuova mossa per promuovere il brand Italiamo

Lidl scende in campo ed entra in cucina
Lidl punta sulle passioni italiane per conquistare i consumatori del Bel Paese e avvicinarli a Italiamo, il marchio premium della catena che raccoglie "la qualità e i sapori tipici della tradizione culinaria italiana". Con il calcio e la cucina l'insegna, con oltre 600 punti vendita in Italia, entra nel piccolo schermo con un’iniziativa mediatica che punta ad alzare ulteriormente il proprio posizionamento. L’azienda, infatti, da domani approda su Football’s Kitchen: la serie in onda tutti i mercoledì su Gambero Rosso Channel - Sky 412 alle 12 e alle 21:30. La divertente trasmissione, che torna dopo il successo dello scorso anno, unisce le due grandi passioni degli italiani: calcio e cibo, e permette a Lidl di comunicare con coerenza ed attrattività i valori identitari del brand che fa dell’italianità un vero punto di forza.

Un product placement mirato che punta a rafforzare il posizionamento del brand. “Siamo molto soddisfatti di come il marchio Lidl sia diventato parte integrante della serie Football’s Kitchen. La struttura narrativa di ogni puntata è stata creata proprio per instaurare un’interazione naturale e spontanea tra i nostri prodotti e i protagonisti - dichiara Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione di Lidl Italia - Questo progetto ci ha permesso di comunicare la qualità e l’eccellenza del nostro assortimento a un pubblico molto targettizzato e altamente ricettivo, perché realmente appassionato di cucina e coinvolto a livello emotivo”.



Le puntate racconteranno le preferenze gastronomiche delle star del pallone, che si metteranno in gioco insieme a mogli e compagne per la preparazione di un menù arricchito da ingredienti premium di Lidl, come l’olio extravergine di oliva o il pecorino romano Dop della private label “Italiamo”, che annovera anche referenze a base di ortofrutta trasformata, dalle olive taggiasche alle varie salse di pomodoro e condimenti.

I telespettatori assisteranno anche al curioso dietro le quinte orchestrato da Massimo Ugolini, uno dei più noti giornalisti sportivi di Sky, mentre lo chef Maurizio Rosazza Prin non tralascerà di testimoniare tutti i momenti  più importanti della preparazione, a partire dalla spesa in un punto vendita Lidl, fino alla mise en place.



In ogni episodio due scenari: Ugolini incontrerà un calciatore e vivrà con lui una giornata lontano dai campi di gioco, per scoprirne passioni e abitudini; Maurizio, invece, entrerà nella cucina di casa per preparare insieme a mogli o compagne una sorprendente cena da condividere la sera con amici speciali (in qualche caso potranno essere anche i compagni di squadra). In Football’s Kitchen il cibo è quindi la chiave di volta privilegiata per arrivare al cuore della gente, in linea con l’approccio di Lidl, sempre più vicino alle famiglie italiane.

Copyright 2018 Italiafruit News