Carton Pack tra le 500 Pmi eccellenti

Analisi di Borsa Italiana e L'Economia del Corsera: bilancio ok, fatturato raddoppiato in sei anni

Carton Pack tra le 500 Pmi eccellenti
Carton Pack tra le 500 aziende italiane eccellenti: l’azienda di Rutigliano (Bari) strutturata in tre business unit legate alla produzione degli imballaggi (per l'industria ortofrutticola, per l'industria alimentare in genere e plastici semilavorati) è tra le piccole e medie imprese con i migliori bilanci di tutta la Penisola, “simbolo - come è stato evidenziato in occasione della giornata di studio che si è svolta recentemente a Piazza degli Affari a Milano - dell’Italia che genera futuro”. 

I “500 Champions” sono stati selezionati, nell’ambito di un’analisi economico-finanziaria patrocinata da Borsa Italiana e L’Economia del Corriere della Sera, partendo dalla base di tutte le 14.632 Pmi italiane (società di capitali con fatturato tra i 20 e i 120 milioni).
Carton Pack impiega circa 300 dipendenti con un costante tasso di crescita superiore al 10% negli ultimi sei anni, performance che le ha consentito di raddoppiare il fatturato raggiungendo nel 2016 i 75 milioni di euro e di comparire, nell’elenco della speciale graduatoria, tra le prime 65 imprese.



Gestione strategica, ricerca di innovazioni, diversificazione dell’offerta, investimenti logistici e tecnologici per il servizio di assistenza ai clienti: questi i capisaldi dello sviluppo. "Il packaging oggi è concepito come soluzione alle diverse problematiche di sostenibilità ambientale, funzionalità di utilizzo, facilità di smaltimento, conservazione dell’integrità e freschezza del prodotto alimentare", afferma Massimiliano Persico, responsabile del marketing strategico. 

"L’elemento cardine su cui Carton Pack sviluppa la sua ricerca tecnologica è la massima riduzione dell’impatto che le materie prime e le loro applicazioni possono comportare nell’intero ciclo di vita dell’imballaggio, dal confezionamento all’utilizzo da parte del consumatore. Nell’ottica del miglioramento del servizio al cliente, la produttività si traduce in diminuzione dei tempi di controllo, stoccaggio e prelievo merce, consegne just in time e inventario rotativo”.

Un ulteriore riconoscimento per Carton Pack, che era stata premiata a giugno 2017 a Milano in occasione dell’evento “Osservatorio Pmi” da Global Strategy-Borsa Italiana quale azienda tra le più virtuose della regione Puglia e tra le 500 più performanti del Paese (cliccare qui per leggere).


Un’azienda dinamica, quella di Rutigliano (Bari), che punta anche sugli eventi fieristici per continuare la crescita: ha appena partecipato come espositore al Global Berry Congress (foto sopra) terminato mercoledì 21 marzo al World Trade Center in Rotterdam suscitando interesse tra i visitatori per le soluzioni di confezionamento proposte con riferimento soprattutto ai packaging eco-sostenibili e bio-degradabili

Copyright 2018 Italiafruit News