Alì Supermercati, un restyling all'insegna dei freschi

A Padova un punto vendita sostenibile e innovativo: le foto

Alì Supermercati, un restyling all'insegna dei freschi
Ha il volto della sostenibilità e della freschezza il restyling dell'Alì di via Chiesanuova a Padova, che ha riaperto domenica scorsa dopo due mesi di intensi lavori di ristrutturazione in ottica green.



Nei 2050 metri quadri di superficie di vendita l'ortofrutta ha un ruolo centrale, mentre il reparto gastronomia è stato arricchito da una cucina a vista che prepara piatti su ordinazione e la pizza fatta al momento.



La ristrutturazione, improntata sul rispetto di un’architettura sostenibile, presenta delle importanti novità: prima fra tutte l’innovativa facciata in ceramica fotoattiva con arricchimento di HT per una superfice di 1012 mq, che depura efficacemente l’aria alla stregua di un bosco di 70 alberi, catturando gli agenti atmosferici inquinanti.



La ristrutturazione e riqualificazione edilizia porta l’edificio in classe di prestazione energetica A2, grazie alla coibentazione delle opere murarie e la sostituzione delle vetrate con infissi più performanti. Il punto vendita è dotato di impianto fotovoltaico e ha un moderno impianto di illuminazione total led (illuminazione interna, esterna, specialistica, celle, servizi, sala vendita) che contraddistingue ormai tutti i negozi inaugurati e ristrutturati negli ultimi quattro anni. Recupera totalmente l'energia prodotta dai frigoriferi, consentendo di eliminare il consumo di gas metano e di coprire l'intero fabbisogno di acqua calda sanitaria, oltre che sfruttare la potenza in esubero per efficientare l’unità di condizionamento. E' inoltre il secondo punto vendita della rete Alì - 111 punti vendita in Veneto e quattro in Emilia Romagna - con le colonnine di ricarica per le auto elettriche.



“E' come se aprissi un nuovo punto vendita - ha detto durante il taglio del nastro il presidente di Alì Supermercati, Francesco Canella - perché questo Alì di Chiesanuova è completamente nuovo, ha una superficie più grande ha più servizi, tutti volti ad enfatizzare la nostra attenzione al territorio, alla qualità e alla freschezza della nostra offerta. Da sempre cerchiamo di instaurare, laddove andiamo ad aprire un punto vendita, una collaborazione proficua con l’amministrazione locale per realizzare un intervento che pensi non solo all’economia ma anche al territorio e ai suoi bisogni. In questo caso, abbiamo riservato un particolare occhio di riguardo alla tutela dell’ambiente e al benessere sociale”.

Copyright 2018 Italiafruit News