Frutta secca, l'ingrediente per aumentare i consumi

Ai mix Ventura il riconoscimento «Eletto Prodotto dell'Anno»

Frutta secca, l'ingrediente per aumentare i consumi
Abbinare la frutta secca ad altri prodotti del momento. Ecco che i consumi possono decollare. E' questa la strategia che ha seguito Madi Ventura per la sua linea BBMIX, che si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno 2018” grazie all’elevato contenuto di innovazione di prodotto e di consumo per la categoria "frutta secca".

BBMIX Ventura
è la linea di mix di frutta secca ed essiccata studiata per soddisfare tutte le esigenze e occasioni di consumo. La linea si compone di mix “funzionali”, perfetti per spuntini pratici e salutari e di mix “arricchitori” ideali per aggiungere fantasia e gusto a piatti pronti freschi quali insalate, macedonie, yogurt, gelati, zuppe e passate di verdure.

Con questi mix la frutta secca diventa sempre più "ingrediente". E' una chiave per aumentare i consumi? "Si - risponde Fabio Tosello, direttore vendite Madi Ventura - i cambiamenti negli stili alimentari degli ultimi anni hanno determinato una centralità dei prodotti salutistici nelle scelte dei consumatori e i BBMix Arricchitori coniugano categorie trend setter quali yogurt, insalate e zuppe o passati pronti alla frutta secca, aumentandone così le destinazioni d’uso".

Quando li ha lanciati, l'azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa con un fatturato di 120 milioni di euro, ha voluto raggiungere persone attive, dinamiche, sperimentatrici, attente all’alimentazione e al gusto. E i consumatori hanno premiato i BBMIX Ventura per l’originalità degli accostamenti, la distintività degli health claims e l’alto contenuto di servizio.



Collegare il prodotto a una specifica funzione d'uso e farlo capire al consumatore. Così Madi Ventura ha dato ulteriore valore aggiunto alla propria gamma. "BBMix - aggiunge Tosello - è una linea che unisce la praticità di uno snack ai contenuti nutrizionali propri della frutta secca, declinati ad una specifica funzione a seconda del mix di frutti. Non dimentichiamo però che BB significa Bontà e Benessere quindi soprattutto mix buoni e golosi che danno benessere grazie ai preziosi nutrienti della frutta secca".



Il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2018”, ricordiamo, è conferito sulla base del voto di oltre 12mila consumatori ed è ottenuto attraverso la ricerca di mercato sull’innovazione condotta da IRI. L'87% dei consumatori italiani, infatti, conosce il logo "Eletto Prodotto dell'Anno" e l'86% si fida di un prodotto che porta questo marchio. Un risultato importante che sarà ben valorizzato in termini di comunicazione nell’arco di tutto il 2018: a partire dal sito www.madiventura.it e dai social Ventura, passando dalla campagna trade, per arrivare al piano media tv e web.

Copyright 2018 Italiafruit News