La creatività di Sintek al servizio dell'ortofrutta

Frutta secca, legumi e spezie: in fermento la domanda di vasetti con tappo a vite

La creatività di Sintek al servizio dell'ortofrutta
Dalla frutta secca e disidratata (nocciole, mele, uva, prugne, ecc.) alle spezie, dai legumi alle olive tavola fino a semi di canapa, farine e tè. E' in pieno fermento l'interesse per le soluzioni di packaging di Sintek, azienda di Assisi che dal 1995 produce vasi e contenitori in plastica - Hdpe, Ldpe, Pp e Pet - per tutti i settori, principalmente per uso alimentare e cosmetico, che garantiscono un elevato standard qualitativo così da soddisfare sia il piccolo laboratorio che la grande azienda.

"I nostri valori sono tre: creatività, umanità e massima disponibilità verso le esigenze del cliente anche in chiave di personalizzazione" spiega l'amministratore delegato Francesco Innocenti. Il quale nutre una "grande speranza per il futuro" ed è interessato soprattutto "a collaborare con aziende che offrono prodotti ortofrutticoli di alta qualità".

"I nostri clienti più importanti del comparto alimentare - prosegue Innocenti - operano nel mondo del gelato e della biscotteria. Il settore dell'ortofrutta, da parte sua, si sta dimostrando fortemente attento ai nostri vasetti trasparenti e riutilizzabili con tappo a vite, di tutte le dimensioni, in alternativa ai contenitori in vetro o ai sacchetti di plastica o di carta". Il tappo a vite, fra l'altro, è personalizzabile: può essere richiesto in plastica o in alluminio, e anche colorato.



"Negli ultimi anni, in particolare, stiamo registrando un ampio interesse per la frutta essiccata e disidrata e per prodotti di nicchia come, ad esempio, varietà esclusive di lenticchie, di ceci, ma anche funghi e alghe in polvere".

Tradizione, bontà, gusto e servizio: sono questi i fattori critici di successo che, secondo Innocenti, consentono di competere nel mercato alimentare moderno. "I nostri clienti che hanno esaltato questi quattro aspetti, e li hanno saputi comunicare in maniera efficace, sono stati premiati sia dal mercato che dai consumatori. La presentazione artistica di prodotti di qualità vince sempre in tutti i settori", conclude Innocenti.


Sintek offre il meglio della creatività italiana per realizzare contenitori, vasi e flaconi in plastica e Pet per alimenti e cosmesi di altissima qualità e design.

Copyright 2018 Italiafruit News