Irritec protagonista alla Microsoft Digital Week di Milano

Irritec protagonista alla Microsoft Digital Week di Milano
Irritec sarà protagonista durante la “Microsoft Digital Week”, l’evento incentrato su una serie di appuntamenti promossi da Microsoft Italia che si svilupperanno tra il 12 e il 18 marzo alla Microsoft House di viale Pasubio, a Milano.

Una settimana interamente dedicata all’importanza del digitale e dell’innovazione nella società odierna e nel business, dove saranno affrontati i temi della trasformazione digitale del Paese, con grandi attori pronti ad illustrare a cittadini, famiglie e studenti le potenzialità delle più avanzate tecnologie.

Mercoledì 14 marzo la marketing manager del Gruppo Irritec, Giulia Giuffré, e l’Ict manager di Gruppo, Giuseppe Pitarresi, parleranno delle trasformazioni digitali intraprese dall’azienda in una logica di avvicinamento all’industry 4.0.

Saranno illustrate le tappe del percorso di Digital Transformation che sta traghettando l’azienda verso il Modern Manufacturing partendo dall’esigenza di cambiamento e innovazione, passando per la digitalizzazione trasversale dei principali processi avviata con l’evoluzione del sistema Erp, l’implementazione delle diverse tecnologie abilitanti e l’impiego di soluzioni avanzate come l’hybrid cloud, la virtualizzazione, l’IoT e la business analytics, fino a raccontare un futuro in continuo divenire.

Irritec è tra le prime aziende ad aver introdotto in Italia 40 anni fa prodotti per l’irrigazione a goccia. Oltre ai cinque stabilimenti italiani, Irritec è presente con sedi di produzione in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti divenendo un punto di riferimento per il settore irriguo in campo internazionale. Importanti e strategiche sedi commerciali sono operative in Algeria, Germania e Cile. Grazie a un’efficiente rete produttiva, costituita da diverse realtà consociate e ad una ben distribuita rete commerciale, i prodotti e i servizi offerti raggiungono in modo capillare più di 140 paesi in tutto il mondo. Attraverso la serietà e la competenza di oltre 700 dipendenti che lavorano nel mondo, Irritec si rivolge a coltivatori, distributori, grossisti e dettaglianti, dall’agricoltura al giardinaggio, dal landscaping all’acquedottistica.

Fonte: Ufficio stampa Irritec