Freschissimi sempre più importanti per i discount

E anche nel nuovo DPiù di Ravenna l'ortofrutta ha un ruolo primario: le foto

Freschissimi sempre più importanti per i discount
I freschissimi acquisiscono sempre più importanza anche per i discount. Pure nei punti vendita di periferia e di piccole dimensioni, l'attenzione a questi prodotti diventa un aspetto cruciale nella scelta del format e dell'allestimento del negozio. Ne è un esempio il nuovo DPiù di Mezzano di Ravenna, inaugurato ieri mattina.

"E' un pdv di 485 metri quadri di vendita, con un ampio reparto ortofrutta all'ingresso - spiega a Italiafruit News Andreas Chiaro, capo area Est Divisione Discount DPiù - Il reparto ortofrutta contraddistingue da sempre il nostro marchio per freschezza e qualità".



Da evidenziare anche la profondità di assortimento con 139 referenze tra fresco e prodotti di IV e V gamma. Insalate pronte e zuppe fresche sono collocate in un murale refrigerato di 5 metri; mentre per l'esposizione della frutta e della verdura - prevalentemente sfuse - il negozio conta 10 bancarelle d'ortofrutta.



"A testimoniare l'attenzione ai freschi anche il reparto macelleria self con macellaio dedicato e un assortimento di sala ridotto per dare ancora più risalto al comparto freschi - conclude Chiaro - Infine abbiamo riservato uno spazio importante per prodotti senza glutine, vegan e salutistici".



Con il negozio inaugurato ieri salgono a 303 i pdv di DPiù in Italia. E per il 2018 il piano aperture prevede diverse altre inaugurazioni che faranno crescere la rete della catena.

Copyright 2018 Italiafruit News