eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 5 marzo 2018


Marocco, i frutti rossi diventano sempre più importanti

I frutti rossi rappresentano un comparto in crescita in Marocco, tanto che il mese scorso è stata fondata nella provincia di Larache la Federazione interprofessionale dedicata a questi prodotti. L'Interproberries Maroc - così è stata ribattezzata - è stata creata dall'Associazione marocchina di produttori di frutta rossa e dall'Associazione marocchina degli esportatori di frutti rossi. La nuova Federazione, quindi, è composta per metà da agricoltori e produttori e per l'altra metà da confezionatori ed esportatori.

La parola d'ordine, come spiega ad Agrimaroc il vicepresidente della Federazione, Amine Bennani, è aggregazione. L'obiettivo è duplice: creare un grande soggetto per la commercializzazione e un centro tecnico per sviluppare nuove varietà di frutti rossi più adatti alle condizioni del Marocco.

Il primo appuntamento per la Federazione è quello con il Festival dei frutti rossi, in programma dal 15 al 17 marzo a Larache. "Quest'anno il Festival è orientato all'innovazione illustra Bennani - Parleremo di novità come l'introduzione di more e di bacche di goji, ma anche di nuove tecniche di coltivazione. Vogliamo mostrare l'importanza del settore della frutta rossa e il suo potenziale di sviluppo - conclude - è un comparto che negli ultimi anni si è ben sviluppato e che conta circa settemila ettari dedicati".

Copyright 2018 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: