Federdistribuzione, Gradara nuovo presidente

Federdistribuzione, Gradara nuovo presidente
Il Comitato esecutivo di Federdistribuzione ha designato Claudio Gradara nuovo presidente della Federazione. Il nuovo presidente entra in carica in base alla delibera dell’assemblea della Federazione, convocata venerdì scorso per approvare il Bilancio 2017.

Claudio Gradara, fino al 31 dicembre 2017 amministratore delegato di Pam Panorama, succede a Giovanni Cobolli Gigli, che aveva accettato la proroga della presidenza per un esercizio sociale, con l’obiettivo di permettere al Comitato esecutivo di rivedere obiettivi e governance di Federdistribuzione nel corso di tale periodo.

L’assemblea esprime riconoscimento al presidente uscente Giovanni Cobolli Gigli e lo ringrazia per il lavoro svolto a favore del settore e per la disponibilità dimostrata in questo ultimo anno di attività.

Nato nel 1957 a Venezia, Gradara è laureato in Economia aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Dal 1981 ha sviluppato la propria attività nel Gruppo Pam, una delle maggiori imprese distributive in Italia, ricoprendo negli ultimi 20 anni la carica di direttore generale presso svariate realtà del Gruppo. Dal 2010 al 2017 è stato amministratore delegato di Pam Panorama, la principale azienda del Gruppo Pam. Dal 2003 è membro del Comitato esecutivo di Federdistribuzione.

Fonte: Federdistribuzione