In Romagna domani apre un innovativo «salad bar»

In Romagna domani apre un innovativo «salad bar»
Arriva anche a Faenza il “fai da te” per gli appassionati delle insalate. Si tratta di una novità importata dagli Stati Uniti, dove va per la maggiore con la formula del “pay-by weight salad bar”. La proporrà il nuovo ristobar “Con Sapore Conad” del centro La Filanda di Faenza (Ravenna), che inaugura ufficialmente domani, sabato 3 marzo, nei locali antistanti al supermercato.

"In pratica il cliente potrà creare la propria insalata a piacimento, scegliendo verdure e prodotti di stagione da un’ampia gamma di proposte, anche vegane, ma non solo. Pagando a peso, anziché a porzione, la convenienza e la soddisfazione del cliente è sicuramente superiore", spiegano Maurizio Pelliconi, Anna Montanari e Giancarlo Conti, i tre soci del supermercato La Filanda che hanno deciso di lanciarsi in questa nuova avventura. Completa il menu un’ampia gamma di primi, secondi, contorni e dessert della tradizione culinaria locale, con tante proposte dal territorio all’insegna di stagionalità e freschezza.

Il locale funzionerà come un vero e proprio bar tutti i giorni dalle 6,30 del mattino fino alle 20, domenica dalle 7:30 alle 13:00. Il ristorante svolgerà il servizio dalle 12 alle 14,30. Una ventina le persone impiegate, la maggior parte delle quali frutto di nuove recenti assunzioni.

Circa 250 metri quadrati lo spazio a disposizione, diviso tra il bar dedicato alle colazioni, agli spuntini e agli aperitivi, e il self-service con 160 posti a sedere, ideale per la pausa pranzo. Non mancheranno un’ampia scelta di centrifugati ed estratti e una vasta proposta di pasticceria preparata e farcita direttamente sul posto.

"Abbiamo voluto proporre uno spazio accogliente, dove mangiare o prendere un caffè in un contesto piacevole - spiegano i soci - Ci auguriamo entri da subito nelle abitudini dei faentini. Integreremo parte delle attività di cucina tra il ristobar e il negozio, offrendo ai clienti la possibilità di comprare al superstore Conad quanto potranno trovare al bar e viceversa".

Fonte: Ufficio stampa Cia Conad