Zespri: le proprietà «anti-age» del kiwi Green

Zespri: le proprietà «anti-age» del kiwi Green
"L'uomo è ciò che mangia", così diceva il filosofo tedesco Feuerbach, e mai pensiero è stato più attuale. Nel trend salutista generale, infatti, oggi più che mai la ricerca del benessere passa attraverso le scelte alimentari, per scongiurare l'eterno nemico invecchiamento e scoprire l'elisir di lunga vita. Meglio se a tavola e con gusto.

Per una dieta anti-età non servono amare pozioni o strani intrugli, basta seguire una dieta varia, che includa alimenti ricchi di vitamine e minerali, che aiutano a sentirsi giovani e pieni di energia. Un suggerimento? Il kiwi.

Classico, dalla polpa verde e succosa, e con le sue note acidule al punto giusto, il kiwi Zespri Green è un ottimo alleato per mantenersi giovani grazie all'elevato contenuto di antiossidanti, sostanze che aiutano l'organismo a contrastare i radicali liberi rallentando l'invecchiamento e la comparsa dei segni dell'età. E tra gli antiossidanti, come non citare la vitamina C, di cui il kiwi è ricchissimo: basti pensare che un kiwi Zespri Green fornisce da solo l'intero fabbisogno giornaliero di vitamina C. Questa vitamina è importantissima per preservare la salute dell'organismo, perché rafforza il sistema immunitario e preserva il sistema nervoso.

La vitamina C è un vero e proprio scudo contro l'invecchiamento, perché riduce i possibili danni cellulari che derivano dall'esposizione ai raggi Uv, dall'inquinamento e dallo stress. Inoltre, questa vitamina contribuisce alla formazione di collagene ed elastina, due proteine che diminuiscono proprio con l'avanzare dell'età riducendo la naturale elasticità della pelle. Ecco perché consumare i kiwi Zespri Green assicura un adeguato apporto di vitamina C, che aiuta a mantenere la pelle giovane ed elastica.

Le virtù del kiwi Zespri Green non si limitano agli antiossidanti: i sali minerali come potassio, utile per regolare il ritmo cardiaco e modulare la pressione arteriosa, e le fibre, importanti per le funzioni intestinali, rendono questo prezioso frutto un vero toccasana per l'organismo.
E per sentirsi giovani bisogna anche saper sperimentare e avere il coraggio di provare gusti nuovi e combinazioni originali. Se fino ad ora abbiamo sempre considerato il kiwi un frutto da consumare a fine pasto o come snack spezza-fame, da oggi via libera alla fantasia: il kiwi Zespri Green può diventare protagonista dei nostri piatti, per portare a tavola in tanti modi diversi un vero alleato anti-age. 

Fonte: Ufficio stampa Zespri