Snackamolé, nuovo snack di avocado

Lanciato nel Regno Unito un inedito spuntino con frutto puro aromatizzato al lime

Snackamolé, nuovo snack di avocado
Si chiama Snackamolé ed è un inedito spuntino a base di avocado puro di alta qualità (varietà Hass di origine messicana) mixato con succo di lime o con peperoni rossi, cipolla, aglio e peperoncino, e realizzato con il processo dell'Hpp (High pressure processing), ossia la pastorizzazione di alta pressione a freddo.

La confezione offre insieme alla cremosa polpa del frutto (100 grammi) un piccolo sacchetto di chips di ceci e paprika. Pertanto l'azienda produttrice, la britannica Born Tasty, ne suggerisce l'utilizzo come salsa guacamole, in alternativa alla classica maionese per condire le patatine salutari.

Snackamolé, che va incontro alle esigenze dei consumatori vegetariani, è stato appena lanciato nel Regno Unito ed è disponibile all'interno di 270 supermercati Co-op e negli store delle insegne Budgens, Londis e Nisa. Presenta una shelf life di 35 giorni nel banco frigo.

"L'amore per gli avocado nel Regno Unito non mostra segnali di rallentamento e siamo quindi fiduciosi che Snackamolé nutrirà questo crescente appetito", ha dichiarato a Eurofruit Richard Lakeman, responsabile vendite e marketing di Born Tasty.

"Non c'è nient'altro di simile sul mercato - ha aggiunto Lakeman - Il feedback delle nostre ricerche di mercato è stato assolutamente positivo. Le persone adorano la comodità di questo prodotto: invece di sbucciare e tagliare il frutto, tutto ciò che si deve fare è aprire il coperchio della confezione".
 
Copyright 2018 Italiafruit News