Fruit Attraction, tutte le novità sull'edizione 2018

Fruit Attraction, tutte le novità sull'edizione 2018
Fruit Attraction 2018 festeggia il suo decimo anniversario in grande stile. Più di 1.600 aziende espositrici e 70mila professionisti di 120 paesi si riuniranno a Madrid, Spagna, da martedì 23 a giovedì 25 ottobre, in una fase cruciale per la pianificazione commerciale delle campagne ortofrutticole. I padiglioni 3, 5, 6, 7, 8, 9 e 10 di Ifema accoglieranno questa speciale edizione celebrativa che, con lo slogan "Where Fresh Produce & Innovation Meet", si avvale di innumerevoli novità con l'obiettivo di continuare a offrire lo strumento commerciale più completo ed efficace ai mercati internazionali del settore ortofrutticolo. L'Europa meridionale sta consolidando la propria posizione di funzione commerciale e punto di collegamento tra l'America Latina e il resto del mondo. La tecnologia e l'innovazione, come agenti trainanti della produttività e della produttività settoriale, giocheranno un ruolo di primo piano in questo decimo anniversario.

Fruit Attraction 2018 cambia le giornate dell'avvenimento che si svolgerà da martedì a giovedì, anziché da mercoledì a venerdì come avviene di solito, al fine di espandere e potenziare il tempo commerciale utile dell'evento. In questo modo, la grande fiera della comunità ortofrutticola mondiale avrà luogo da martedì 23 a giovedì 25 ottobre, dalle ore 9.30 alle 19 tutti i giorni.

Durante questa occasione, Canada e Arabia Saudita saranno i Paesi importatori invitati, per il loro eccellente servizio di importazioni di frutta e verdura dall'Ue negli ultimi anni. Un'azione che favorirà le relazioni commerciali tra i Paesi dell'Ue e questi due mercati extracomunitari, arricchita da un programma completo di tavole rotonde (World Fresh Forum), visite guidate e sessioni b2b. Insieme a questa iniziativa, intrapresa durante l'ultima convocazione, Fruit Attraction effettuerà nuovamente un importante investimento nel Programma invitati internazionali ("Programa de invitados internacionales"), che porterà a Madrid mille direttori acquisti del settore retail, importatori e grossisti invitati da tutto il mondo.

Come novità, Fruit Attraction avvierà anche una campagna mondiale di attrazione di visitatori professionisti grazie al piano "Fresh produce digital network campaign". In particolare, per andare incontro agli interessi individuali di ciascun profilo di visitatore professionista, verrà ampliata la specializzazione e la personalizzazione dell'offerta esistente in Fruit Attraction.

La fiera internazionale, oltre ad essere uno strumento indispensabile per posizionare i prodotti sul mercato internazionale degli alimenti freschi, è lo spazio riservato all'innovazione. Per questo, nel 2018 il programma viene potenziato con giornate e conoscenze settoriali rivalutando l'innovazione e la tecnologia come agenti del cambiamento e dell'evoluzione del settore. Quindi, si potenzieranno diverse aree, tra le quali "Smart Agro", "Organic Hub", "Programa Acelera", "Nuts Attraction" e "Pasarela Innova". Quest'anno si aggiunge alla famiglia il settore fiori e piante, con "Flower&Garden Attraction".

Per tutti i partecipanti e con l'intenzione di promuovere lo scambio di contatti commerciali nella distribuzione di tutto il mondo, l'organizzazione offre un numero maggiore di servizi: "Meet&Scan", "B2B", "Punto de Encuentro Profesionales" e "FruitAttractionNews".

La pagina www.fruitattraction.com offre tutte le informazioni per partecipare come espositore e approfittare di tutti i vantaggi che questa grande piattaforma omnicanale mette a disposizione.

Il 23 marzo è il termine della "first priority deadline", per presentare il modulo di richiesta di partecipazione online.

Fruit Attraction 2018, organizzata da Ifema e Fepex, si svolgerà a Madrid da martedì 23 a giovedì 25 ottobre, dalle ore 9.30 alle 19.00.

Fonte: Ufficio stampa Fruit Attraction