Napoli, chiusa attività abusiva all'ingrosso

Napoli, chiusa attività abusiva all'ingrosso
Senza titoli autorizzativi e priva dei requisiti minimi igienico sanitari e strutturali, in pratica abusivi: azienda di commercio all’ingrosso di ortofrutta chiusa dai carabinieri del Nas di Napoli.

I militari del Nucleo antisofisticazione stanno eseguendo una serie di verifiche ad attività commerciali nell’ambito dei settori della sicurezza alimentare. Ispezionata, tra queste, un’azienda in via Napoli a Volla, che si occupa del commercio all'ingrosso - lavorazione e confezionamento - di frutta ed ortaggi freschi e conservati.

Una verifica amministrativa e strutturale: sono stati esaminati gli ambienti, i documenti e lo stato di conservazione degli alimenti trattati per la commercializzazione. Alla fine del controllo, i carabinieri del Nas di Napoli hanno riscontrato una serie di ambienti per la lavorazione e confezionamento di ortaggi completamente abusiva e senza requisiti strutturali; ed hanno proceduto alla chiusura amministrativa dell’intera attività di deposito e confezionamento di prodotti ortofrutticoli, con annessa cella frigo, poiché “trattavasi di attività condotta in assenza di qualsivoglia titolo autorizzativo e priva dei requisiti minimi igienico sanitari e strutturali”, secondo il parere dei Nas.

Fonte: Il Mattino