Le mousse di Ad Chini-Melinda vincono il «Quality Award»

Italiani conquistati dal gusto. Valentina Chini: «Un premio al nostro lavoro»

Le mousse di Ad Chini-Melinda vincono il «Quality Award»
Un inizio d'anno col botto per la "coppia" trentina Chini-Melinda. L'azienda Ad Chini, player di riferimento nella trasformazione delle mele per la produzione di snack a base di frutta e dal 2004 unica concessionaria del marchio Melinda in questa categoria merceologica, ha infatti ottenuto il premio "Quality Award 2018" con la linea di mousse firmata dal Consorzio melicolo.

Giunto alla sua terza edizione, il "Quality Award" è un riconoscimento ai migliori alimenti italiani attribuito da Marketing Consulting, azienda con forte esperienza in analisi di laboratorio con i consumatori. Ogni prodotto è valutato direttamente dalle persone con un blind test, ovvero una "degustazione alla cieca" senza che sia mostrata la marca di appartenenza.

Le dodici referenze che fanno parte della gamma (Mela 100%, Mela e amarena, Mela e frutti di bosco, Mela e kiwi, Mela e pera, Mela e prugna, Mela e albicocca, Mela e banana, Mela e fragola, Mela e mirtillo, Mela e pesca, Mela e Melograno) hanno superato a pieni voti l'opinione di ben 300 consumatori italiani. Un riconoscimento che certifica la genuinità e la bontà di queste vellutate naturali al 100%, senza zuccheri aggiunti, conservanti e coloranti.

"Il Quality Award 2018 - ha commentato Valentina Chini, responsabile marketing e comunicazione di Ad Chini - rappresenta una conferma al lavoro che tutti i giorni portiamo avanti. Un lavoro talvolta difficile che ha dei paletti ben chiari, a partire da quello dell'alta qualità che garantiamo in maniera costante ai buyer e soprattutto ai clienti finali. Questo premio - ha proseguito Chini - è altamente gratificante poiché dà valore alla strada che mio padre Danilo aveva iniziato a percorrere nel 2004, costruendo la partnership con Melinda".


Valentina Chini

Le mousse realizzate da Ad Chini, in particolare, contengono mele Golden Delicious della Val di Non e altra frutta altamente selezionata, privata di bucce e di semi. Grazie a processi produttivi all'avanguardia, il prodotto mantiene inalterate le preziose virtù della frutta fresca: vitamine, fibre e sali minerali. Tutta la "natura" racchiusa in una pratica vaschetta monoporzione (100 grammi) da portare in ufficio, all'Università, in borsa o da prelibare come dessert alla fine del pasto.

"Ora - ha concluso Valentina Chini - valuteremo come poter sfruttare al meglio il marchio Quality Award attraverso campagne di comunicazione nei nostri siti web istituzionali e studiando materiali di supporto alle vendite".



Copyright 2018 Italiafruit News