Greefa innova con la macchina SmartPackr 2 [Video]

Nuova versione con due bracci robotici per confezionare frutti rotondi

Greefa innova con la macchina SmartPackr 2 [Video]
Dopo aver lanciato nel 2017 la macchina automatica per il confezionamento SmartPackr, l'azienda olandese Greefa ha presentato la nuova versione SmartPackr 2 nel contesto di Fruit Logistica 2018.

"SmartPackr 2 - spiega Gregor Lochman, sales consultant di Greefa Italia - è stata studiata per confezionare frutti rotondi come mele, pesche e arance con la massima efficienza e delicatezza. In particolare - prosegue - presenta due bracci robotici multifunzionali, uno in più rispetto alla prima versione, soddisfando così le esigenze delle centrali ortofrutticole e dei magazzini di medie e grandi dimensioni".

"La nuova macchina - aggiunge Lochman -  può lavorare anche su tre turni giornalieri, gestendo due frutti al secondo e sfruttando tutti i sistemi ottici, di rotazione e di visione delle calibratici Greefa".

SmartPackr 2 è già operativa in diversi impianti del Nord Europa e dell'Olanda. "A Berlino - evidenzia - siamo riusciti a vendere questa tecnologia a una importante azienda europea del settore".

"Per quanto riguarda l'Italia - conclude Lochman - SmartPackr 2 è la soluzione ideale per chi confeziona mele di alta qualità. A questo proposito, i bracci robotici riescono a posizionare il frutto nelle cassette con la faccetta e il picciolo orientati verso l'alto".



Clicca qui per scaricare il materiale informativo con le caratteristiche di SmartPackr 2

Copyright 2018 Italiafruit News