Italia in prima fila al prossimo Foodex di Tokyo

Italia in prima fila al prossimo Foodex di Tokyo
La fiera Foodex di Tokyo (6-9 marzo 2018) è riconosciuta come la più importante manifestazione fieristica agroalimentare del Giappone, nonché evento di grande richiamo commerciale e la principale iniziativa di diffusione e promozione dell'agroalimentare per tutta l'area dell'Asia Pacifica, con oltre 82mila visitatori professionali e 3.282 espositori registrati nella scorsa edizione.

La manifestazione - che tra l'altro registra la presenza in qualità di espositori di numerosi importatori e distributori locali - rappresenta un appuntamento fondamentale sia per le aziende già presenti sul mercato nipponico, che per quelle che hanno intenzione di entrarvi.

Il Giappone è il dodicesimo Paese per destinazione dell'export enoagroalimentare italiano e terzo Paese extra-europeo dopo gli Usa. Nei primi dieci mesi del 2017 il valore delle importazioni dall'Italia di prodotti eno-agroalimentari ha registrato una flessione, rispetto al 2016, passando da 495 a 488 milioni di euro.
 
Per il 2018 la collettiva italiana dell'Ice sarà organizzata su un'area di 2.060 metri quadrati e ospiterà oltre 110 aziende nazionali, configurandosi come la più grande collettiva straniera dell'intera manifestazione. All'interno del Padiglione italiano verrà inoltre organizzato un Centro servizi, in un'area di circa 40 metri quadrati, per accogliere ed orientare i visitatori stranieri, fornire assistenza agli espositori italiani e realizzare attività promozionali collaterali.

Fonte: Agenzia Ice