Plants365, nuova azienda vivaistica nel Regno Unito

«Interessati alle collaborazioni con l'Italia su berries e fragole»

Plants365, nuova azienda vivaistica nel Regno Unito
Una nuova azienda del settore vivaistico è nata nel Regno Unito con l'obiettivo di fornire ai coltivatori europei piante di soft fruit (fragole e piccoli frutti), frutta e asparagi di alta qualità. La società si chiama Plants365 e ha sede a Spalding, nella contea del Lincolnshire. A crearla è stato Stefan Belakov (in foto), ex commerciale di Hargreaves Plants con un'esperienza di oltre dieci nel comparto vivaistico.

L'idea di Plants365 è "collegare" i migliori fornitori di materiale vegetale a un'ampia base di clienti in tutta Europa, focalizzando l'attenzione sulle esigenze individuali di ogni operatore.

"Le piante - spiega Belakov - possono essere acquistate da una grande varietà di fornitori, ma il processo di ordinazione è semplificato visto che i clienti trattano solo con noi. In questo modo, oltre a migliorare i livelli di servizio, riduciamo al minimo i costi amministrativi per la clientela".

"Siamo molto soddisfatti per la risposta iniziale del mercato", sottolinea il fondatore dell'azienda che sta "già lavorando sugli ordini di sette Paesi europei", compresa l'Italia. "Il mercato italiano - evidenzia - è molto interessante sia per l'acquisto che per la vendita di soft fruit. In particolare, siamo intenzionati a costruire uno stretto legame con i Vivai Molari e Gatti, che allevano varietà incredibili di lamponi, così come con i Vivai Battistini che producono portainnesti micropropagati di alta qualità. In cambio, in futuro, saremo in grado di offrire agli operatori italiani nuove varietà di more, mirtilli, lamponi e fragole sviluppate da breeder neozelandesi e statunitensi".

Copyright 2018 Italiafruit News