Fruit Logistica, partenza convincente

Forte affluenza di pubblico per la prima giornata. Italiani soddisfatti

Fruit Logistica, partenza convincente
Una partenza su buoni livelli per Fruit Logistica, l'evento di business più importante e imponente del continente europeo, con oltre 3.100 espositori da più di 80 Paesi distribuiti su 26 padiglioni, uno in più rispetto alla 25edizione del 2017. La prima giornata, infatti, non ha deluso le aspettative degli organizzatori e degli operatori in fatto di visite; l'affluenza è stata importante fin dalle prime ore del mattino, soprattutto nei Padiglioni 2.2 e 4.2 dove si concentra la maggiore presenza di aziende italiane di produzione e commercio.

"Fruit Logistica - ha commentato Marco Salvi, presidente di Fruitimprese - è una fiera in salute e in continua crescita. Ormai - prosegue - gran parte del lavoro si sviluppa nelle prime due giornate: oggi (ieri per chi legge, ndr) si è visto un bel pienone; ci aspettiamo tante persone anche domani (oggi per chi legge, ndr)".

"Fruit Logistica - ha sottolineato Wilfried Wollbold, global brand manager dell'evento - offre tre opportunità uniche: le più fresche ispirazioni, le migliori informazioni e nuove possibilità commerciali. Questa edizione, inoltre, volge uno sguardo verso il futuro grazie al primo numero dell'European statistics handbook (Manuale delle statistiche europee) e al nuovo trend report - redatto dalla società di consulenza Oliver Wyman e presentato martedì 5 febbraio durante il Fruitnet World of Fresh Ideas - che punta l'attenzione sul segmento del commercio".

L'European statistics handbook, pubblicato per la prima volta quest'anno, propone una panoramica completa sulle più importanti nazioni europee del commercio ortofrutticolo, dalle statistiche di produzione, importazione ed esportazione, alle specificità di ciascun mercato. La seconda edizione del trend report, intitolata "Disruption in distribution", descrive invece come i mercati, i consumatori, le imprese e le tecnologie stanno modificando l'approvvigionamento, il trasporto e la distribuzione dei prodotti ortofrutticoli freschi. Ciò è di particolare importanza in un mercato sempre più globalizzato ed interconnesso, in cui la domanda e la spesa alimentare sono in aumento a fronte della crescita della popolazione globale.

Copyright 2018 Italiafruit News