L'Arancia rossa di Sicilia Igp salpa per la Germania

L'Arancia rossa di Sicilia Igp salpa per la Germania
Il Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp anche quest'anno sarà presente a Fruit Logistica, prestigioso evento internazionale dedicato all'ortofrutta che si tiene da ben ventisei anni a Berlino. Quest'anno il Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp, come ormai accade da anni e nella filosofia adottata da tempo, così come nell'ottica di partnership per altre attività a costo zero, esporrà da domani al 9 febbraio 2018, all'interno della fiera, area espositiva della Regione siciliana assessorato Agricoltura - hall 4.2 stand, c13 posto 15.

Quì a dare tutte le informazioni sul Consorzio Arancia Rossa di Sicilia Igp, ci sarà una delegazione dello stesso composta da alcuni dipendenti e dal presidente Giovanni Selvaggi. Ricordiamo che il ruolo del Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp è quello di tutelare, promuovere e valorizzare il "Tarocco", "Moro" e "Sanguinello", e le varie cultivar previste dal disciplinare di produzione, e che lo stesso, è riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali ed Alimentari.

Inoltre il prezioso agrume rosso, regalo della natura per le sue molteplici proprietà simbolo coltivato nelle province di Catania, Siracusa ed Enna, oggi è utilizzato anche nei prodotti trasformati di diversa tipologia e dunque consumato tutto l'anno.

Fonte: Ufficio stampa Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp