Il Mercato ortofrutticolo di Fondi si apre ai consumatori

Amico Mof è il progetto per accorciare la filiera. Presentazione domani a Berlino

Il Mercato ortofrutticolo di Fondi si apre ai consumatori
Il Mercato ortofrutticolo di Fondi (Latina) punta al consumatore finale e lo fa con Amico Mof, una rete d'imprese che sarà presentata mercoledì pomeriggio alle 15 a Fruit Logistica. Il progetto, che raggruppa 45 aziende del mercato, è stato costituito grazie a un finanziamento regionale e sarà operativo dalla prossima primavera.

"Sarà un canale canale privilegiato per mettere direttamente in contatto il Mercato di Fondi con il consumatore finale, il quale potrà effettuare acquisti sia direttamente all'interno del Centro, sia comodamente da casa attraverso una apposita app e sito web - spiega il Mof in una nota - le cui peculiarità saranno descritte durante il convegno di presentazione a Berlino".

Appuntamento dunque a Fruit Logistica, dove quest'anno il Mof ha scelto di partecipare con un proprio spazio espositivo di 150 metri quadri all'insegna delle eccellenze laziali (City Cube Hall B - stand D06).



Tutte le potenzialità del progetto Amico Mof saranno presentate dalla presidente della Rete, Pina Nardella, insieme all'amministratore delegato del Mof Enzo Addessi, e al project manager del mercato Gianluca Notari.

"Diversamente dagli altri Centri agroalimentari all’ingrosso d’Italia - fa notare il Mof - ci caratterizziamo sempre più non solo quale struttura logistico distributiva strategica per l’intera filiera agroalimentare italiana, ma come polo esclusivo di un’intera area vocata alla produzione di una prestigiosa gamma di prodotti ortofrutticoli di assoluto livello qualitativo".

E saranno proprio alcune aziende del Mof, assieme all’ente gestore del Centro agroalimentare e al Consorzio Agrofondi, a rappresentare direttamente queste eccellenze: AgriPeppe, Csc Lazio, Forcina Produce, Ortofrutticola Magliozzi, Strafrutta, Torpedino e Vaccaro Gino & C. Queste aziende avranno, all’interno dello stand Mof, un proprio point espositivo per far conoscere e promuovere, alla più importante platea internazionale del settore, il meglio della vasta produzione orticola di qualità.

Copyright 2018 Italiafruit News