Carton Pack porta a Berlino un'esperienza «3D»

La tridimensionalità della produzione al centro della presenza in fiera. Con una rinnovata veste

Carton Pack porta a Berlino un'esperienza «3D»
Una veste rinnovata, in linea con i trend di mercato attuali, per sottolineare la competenza acquisita nell’imballaggio dei prodotti freschi in oltre 50 anni di attività nel settore ortofrutticolo: alla Fruit Logistica di Berlino Carton Pack vuole far vivere un’esperienza di approfondimento e scoperta di un mondo "multi-materiale". L’azienda ha sviluppato un approccio metodologico nella progettazione che punta ad amplificare le sinergie tra le materie diverse, valorizzando al tempo stesso le singolari specificità fisiche e le diverse attitudini tecnico-funzionali.
L’hashtag #3DXperience, che sarà utilizzato sui social (YouTube, LinkedIn, Twitter, Instagram), riprende le tre dimensioni materiali del packaging per ortofrutta secondo Carton Pack: contenitori in materiali polimerici termoformati, film plastici flessibili (stampati), soluzioni di confezionamento in carta e cartone.

L’azienda si posiziona nel mercato come produttore integrato verticalmente nel settore degli imballaggi alimentari: tratta le materie polimeriche vergini e riciclate, le estrude in bobine con varietà di spessori, composizioni e dimensioni. Successivamente converte il materiale semilavorato in prodotti finiti, stampati con sistema di stampa flessografica o neutri. I prodotti finiti escono da processi di termoformatura oppure da semplici processi di accoppiamento e taglio per dar vita agli imballaggi alimentari.


Termoformato Cartonpet

L’integrazione è anche orizzontale: la profondità di gamma relativa alle tre linee per ortofrutta (termoformati, film flessibili, imballaggi in carta e cartone) viene definito da Carton Pack un vantaggio competitivo legato all’ampiezza globale dell’offerta commerciale.

E a Fruit Logistica 2018 saranno evidenziate queste integrazioni e la tridimensionalità della produzione: “Carton Pack - sottolinea l’azienda - offre soluzioni per l’imballaggio declinandolo secondo tre tipologie di processi produttivi e di materiali diversi e risolvendo ogni complessità logistica e funzionalità di prodotto. Progetta e produce ponendosi come interlocutore globale per la ricerca e la soluzione di ogni necessità di confezionamento e ogni complessità di imballaggio del prodotto fresco”.


Cofanetto Carton Pack

Per ognuna delle tre dimensioni produttive l’azienda presenterà a Berlino un prodotto focus: "Termoformati-Cartonpet", nuovo prodotto con innovativo materiale plastico ad alte prestazioni del tutto simile alla carta o cartone, una linea che si pone come risposta alle esigenze di contenitori monomateriale che consentono facilità di smaltimento maggiore, coibentazione del prodotto fresco, minor utilizzo di plastica nell’ottica di un contenimento dell’impatto ambientale; "Film flessibili-Cpfresh +" con estensione personalizzata della shelf-life, consolidato sistema che ha consentito a molti produttori di raggiungere elevate performance nell’estensione della shelf-life del prodotto fresco, oggi in veste rinnovata, che può stabilire esattamente il livello di respirazione del prodotto fresco attraverso specifiche analisi e definendo scientificamente la texture adatta per la microperforazione laser che dev’essere applicata al film flessibile (nella foto di apertura); "Contenitori in cartone-Carton Pack" presenterà infine un nuovo concetto di contenitore in cartone teso, dal design innovativo, prodotto con materiali riciclabili e di facile smaltimento in cui la stampa viene applicata utilizzando colori alimentari sulla superficie esterna per garantire eco-sostenibilità e corretto contatto alimentare e che oltre a essere impilabile è anche dotato di un sistema di chiusura irreversibile e di un sistema di apertura che ne garantisce il “primo consumo esclusivo”.

“Le competenze sviluppate in quasi 60 anni di attività, ricerca e produzione - conclude dall’azienda - consentono a Carton Pack di rispondere oggi alle esigenze dei mercati più evoluti in tutto il mondo concentrandosi su prodotti di alta qualità, eco-sostenibili caratterizzati da forte appeal e alte prestazioni tecniche. Il tutto supportato da un’assistenza logistica rapida ed efficiente".

Copyright 2018 Italiafruit News