Pomodoro ciliegino, ecco le novità di Rijk Zwaan

Con Mirante e Sugarland un'ulteriore spinta verso il segmento premium

Pomodoro ciliegino, ecco le novità di Rijk Zwaan
Pomodori gustosi, colorati e versatili in cucina. Le esigenze manifestate dai consumatori sono quelle che si trovano nei prodotti dell'azienda sementiera Rijk Zwaan che, mercoledì e ieri, ha presentato nella stazione di ricerca di Santa Croce Camerina (Ragusa), inaugurata nel 2016, la nuova gamma di prodotti.

La due giorni siciliana ha visto un'affluenza importante, con oltre 250 operatori. Ed è stata l’occasione per far conoscere ai clienti le novità della ditta sementiera, con incontri con il team di ricerca e visite nelle serre, che hanno permesso di valutare le performance agronomiche dei pomodori e dove si è discusso delle tecniche di breeding. Nel Retail Point Center, una zona allestita per simulare l’impatto visivo dell’esposizione a scaffale, si sono invece potute apprezzare le nuove varietà attraverso una degustazione guidata.



Particolare attenzione è stata riservata alla nuova gamma di pomodoro ciliegino, che rappresenta una fetta significativa della produzione siciliana di pomodoro. Oltre alla varietà Mandello RZ F1, già conosciuta ed apprezzata dai produttori per la sua ottima produttività, i frutti grossi dal buon gusto e l’elevata shelf-life; è stato posto l’accento su altre due varietà che si affiancano a Mandello RZ F1 e arricchiscono la categoria.



Mirante RZ F1 - pomodoro dai frutti medio piccoli, colore rosso acceso e saporito al palato - riesce a coniugare l’elevata produttività alle caratteristiche di gusto intenso, orientandolo verso un segmento premium.



E infine Sugarland RZ F1, top di gamma della categoria del ciliegino, che mostra bacche medio piccole di un rosso intenso, un gusto eccellente e che trasforma il suo utilizzo in un’esperienza di gusto per i palati più esigenti.

Alessandro Silvestrelli, managing director Rijk Zwaan Italia, ribadisce a Italiafruit News l’impegno profuso nel rispondere alle esigenze dei consumatori moderni. “L’azienda già da qualche anno ha orientato la ricerca verso varietà che coniugano il gusto a buone performance produttive: noi siamo pronti con una gamma completa, adesso occorre un po’ di coraggio per ripensare la categoria lungo tutta la sua filiera, dalla distribuzione alla produzione”.



Con quest’appuntamento Rijk Zwaan evidenzia la vicinanza concreta ai suoi partner e la stazione sperimentale di Santa Croce Camerina è il luogo ideale per condividere soluzioni e trovare ampio supporto tecnico.

Copyright 2018 Italiafruit News