Agrifood, verdure Igp nel minestrone «Passione Verde»

Agrifood, verdure Igp nel minestrone «Passione Verde»
Il Minestrone tradizionale “Passione Verde” è il minestrone surgelato Agrifood che offre una varietà di 15 verdure selezionate. Il prodotto pronto in soli 20 minuti e disponibile nel formato da 600 grammi e da un chilo è composto da 15 ortaggi, tra cui: patate (certificate Igp), carote (certificate Igp), pomodori, fagioli borlotti, piselli, zucchine, fagiolini, bietola, sedano, zucca, spinaci, verza, porro e prezzemolo.

Tra gli ingredienti che hanno caratteristiche naturali uniche essendo coltivate in una zona incontaminata nel cuore dell’Abruzzo le carota e le patate hanno ricevuto la certificazione Igp- Indicazione geografica protetta.
Nello specifico, la Carota dell’altopiano del Fucino Igp ha un colore vivido, indice di un alto tasso di betacarotene, estremamente benefico per l’organismo. La sua consistenza croccante mai fibrosa o legnosa, la rende amabile e perfetta come spuntino, oltre che per le preparazioni più ricercate. La Patata del Fucino Igp si distingue per il suo sapore forte, pieno e deciso, perfetto per qualsiasi pietanza. Questo prodotto beneficia molto del clima della zona, la forte escursione termica tra il giorno e la notte che permette il rigenerarsi delle colture è un fattore molto favorevole per la sua coltivazione.

Il minestrone si presenta ricco nel gusto e nella qualità grazie alle condizioni pedoclimatiche della Valle del Fucino, molto favorevoli alla coltivazione di ortaggi e verdure che ne determinano l’alta qualità e il pregio.

Con questo prodotto Agrifood-Covalpa risponde all’esigenza della rapidità di preparazione e ne esalta la qualità portando sulle tavole di tutti un minestrone che attinge dalla tradizione italiana.
Dal campo alla tavola ogni fase di produzione è garantita e grazie all’attenta programmazione delle semine, il controllo del raccolto, la filiera corta e il processo di surgelazione istantanea è possibile usufruire di verdure fresche e di stagione in ogni momento dell’anno a prezzi sempre vantaggiosi.

L’azienda Agrifood-Covalpa è un importante riferimento nel mondo delle verdure surgelate e aggiungendo questa attestazione ai propri prodotti garantisce ancora di più la qualità, mostrandosi sempre attenta all’origine e alla coltivazione.

Fonte: Ufficio stampa Agrifood