Francia, ecco il primo punto vendita Leclerc Bio

Nuovo format per l'insegna francese, ortofrutta in primo piano

Francia, ecco il primo punto vendita Leclerc Bio
E.Leclerc si dà al biologico con la nuova insegna Leclerc Bio. Il primo punto vendita del nuovo format della catena francese ha aperto nei giorni scorsi a Fontain les Dijon, un piccolo comune nella regione della Borgogna-Franca Contea: 400 metri quadri con circa seimila referenze. Grande spazio a Bio Village, la marca bio di Leclerc.



Centrale, nel nuovo punto vendita, il reparto ortofrutta: con un'isola dedicata ai prodotti stagionali, un murale refrigerato con gli ortaggi, una scansia con patate e cipolle e poi un altro spazio refrigerato per i prodotti di quarta e quinta gamma e i succhi freschi di frutta.



“Questo è il primo negozio al cento per cento biologico in Francia con il marchio Leclerc – afferma Laurent Gautherot, ceo di Leclerc Bio – Abbiamo creato un ambiente caldo, amichevole, sviluppando il nostro marchio Bio Village per rendere i prodotti biologici più accessibili ai clienti”.



Il 2018 di Leclerc sarà all'insegna del biologico: non solo per questo nuovo format, ma anche perché la catena – ex partner di Conad in Italia – riserverà nuovi spazi e ambientazioni nei propri iper per valorizzare i prodotti bio. L'ambizione dell'insegna, secondo quanto riporta la stampa transalpina, è di aprire 200 Leclerc Bio, tra i 400 e gli 800 metri quadri, nei prossimi anni.

Copyright 2018 Italiafruit News