eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 23 gennaio 2018


Hero torna in tv con la linea Light

Hero Italia archivia un anno "favoloso" per tuffarsi in un 2018 ricco di novità e consolidamenti: gennaio si apre con il ritorno sul piccolo schermo e un nuovo spot dedicato alla linea Hero Light, la gamma di confetture a basso apporto calorico che negli ultimi 12 mesi è cresciuta nelle vendite a valore del +24%.

A fare un bilancio e dare qualche anticipazione sull'andamento del mercato e sugli obiettivi prossimi, il direttore commerciale di Hero Italia Fausto Bini, che dalla sede veronese del gruppo internazionale spiega: "Mantenendo la promessa di leggerezza e naturalità la gamma Light si è confermata la prima linea del marchio, anche grazie alla scelta di raccontarla sul piccolo schermo con uno spot che ha registrato un alto tasso di gradimento e che sta per tornare in una versione rinnovata".

Fare il conto delle calorie che si consumano per i piccoli gesti quotidiani e scoprire che grazie alla leggerezza della linea di confetture Hero Light basta davvero poco per conquistare o mantenere una buona forma fisica: è questo il "gioco" che torna in Tv, in uno spot che dà seguito alla mini-serie prodotta da Terminal Production e ideata dall'agenzia di comunicazione d&f.

Bruciare le calorie di una porzione di Hero Light è talmente semplice che bastano pochi gesti quotidiani come un bacio o cantare una canzone: è questo il concept che ha ispirato il cortometraggio pubblicitario. Lo spot Hero Light andrà in onda sulle reti Rai e successivamente anche su Discovery Channel. Ci sarà inoltre una versione speciale per tre serate di Sanremo.

"Nel video si vede per la prima volta il nuovo vaso internazionale, lo stesso da oggi a scaffale in tutto il mondo - continua Bini - caratterizzato da un design unico con rilievi sul fondo e coperchio in texture naturale. Questo restyling rende riconoscibile la famiglia Hero a tutte le latitudini, ma non è un cambiamento solo estetico: la forma del vaso lo rende più pratico al cucchiaio e più differenziante per il marchio".

La mission di Hero è quella di “Deliziare il consumatore conservando la bontà della natura” ed è per questo che resta costante il processo di innovazione e di miglioramento, così come lo studio di ricette e prodotti sempre più innovativi, per rispondere alle esigenze dei consumatori che richiedono prodotti autentici, tradizionali e con un tocco di naturalità in più.

Le novità del 2018? "Fra le anticipazioni che posso dare c'è l'ampliamento della gamma lavorata dal fresco, ovvero Frutta di Stagione - risponde Bini - un rilancio delle barrette ai cereali Hero Light che le renderanno ancora più uniche nel mercato e un accrescimento della linea degli snack Supreme, prodotti funzionali in linea con i trend attuali salutistici del mercato. Tale linea vedrà l'arrivo di un nuovo prodotto a base di frutta secca, uvetta e avena. A livello strategico, sul piano marketing triplicheremo gli investimenti digitali".

Il Gruppo Hero, marchio conosciuto in tutta Europa per i suoi prodotti a base di frutta, ha presentato di recente i risultati del primo studio in assoluto sulla “naturalità” degli alimenti. Condotta in collaborazione con due università europee l'indagine risponde finalmente alle tante domande che un consumatore attento si pone al momento dell'acquisto.

Fonte: Ufficio stampa Hero


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: