La Linea Verde, focus sul livello di servizio

Tra marca privata e innovazione, videointervista ad Andrea Battagliola

La Linea Verde, focus sul livello di servizio
Il Gruppo di Manerbio (Brescia) La Linea Verde è arrivato per la prima volta a Marca di BolognaFiere dopo avere chiuso il 2017 con un fatturato stimato di 238 milioni di euro, il 6% sull’anno precedente. Una performance positiva trainata dagli ottimi risultati di mercato sia nel nostro Paese, sia oltre confine. A sostenere la crescita, oltre alle zuppe sono state le performance dei burger freschi e delle insalatone arricchite (Il Piatto Unico).

“Siamo molto soddisfatti del nostro esordio a Marca – ha detto a Italiafruit News Andrea Battagliola, direttore commerciale - La fiera è cresciuta molto, sia dal punto di vista degli  espositori che dei visitatori, e anche della grande distribuzione. Quest’anno c’è molto movimento, noi abbiamo avuto tanti incontri e, per di più, contenuti interessanti negli eventi organizzati in fiera, con le persone di riferimento per i temi trattati: quindi, lo sviluppo della marca privata, lo sviluppo dell’innovazione e il futuro del nostro mercato”.

“Il prodotto commodity è stabile o in crescita moderata, mentre riscontrano il favore del consumatore le soluzioni di pasto pronto fresco – ha continuato Battagliola – Noi spingiamo proprio su queste, che ci stanno dando le maggiori soddisfazioni, in primis le zuppe Fresche DimmidiSì, con le quali abbiamo raggiunto risultati eccellenti”.



“Per il 2018 il nostro focus è sul livello di servizio, mantenendo i massimi standard di qualità e di freschezza – ha concluso l’imprenditore bresciano - Il controllo e il presidio della filiera restano fondamentali, in particolare in tutte le soluzioni che danno maggior valore aggiunto al consumatore, ma anche allo scaffale”.

Copyright 2018 Italiafruit News