Il top di gamma di Ortomec ad Orticoltura in campo

L'azienda veneta presenterà la raccoglitrice 8200 Lattuga

Il top di gamma di Ortomec ad Orticoltura in campo
Il top di gamma Ortomec per la raccolta della lattuga a cespo sarà in vetrina ad Orticoltura tecnica in campo, l'evento in programma da mercoledì a venerdì a Guidizzolo (Mantova). Ma il bello di questa manifestazione è che i visitatori potranno vedere le macchine all'opera: nel caso di Ortomec tutti i giorni nel campo prove della ditta Ferrari costruzioni meccaniche la 8200 Lattuga mostrerà tutte le sue potenzialità.

"Per noi è un evento importante perché ci dà la possibilità di mostrare al pubblico le potenzialità ed il funzionamento di una nuova gamma di raccoglitrici, le raccoglitrici per le lattughe a cespo", spiega a Italiafruit News Nicola Gallo, responsabile commerciale dell'azienda di Cona (Venezia).



Orticoltura tecnica in campo quest'anno giunge alla sua sedicesima edizione e Ortomec vi ha partecipato sin dalle prime. "Crediamo sia un’eccellente opportunità per metterci a stretto contatto con gli orticoltori italiani ed esteri - aggiunge il manager - Le fiere che svolgiamo sono una buona opportunità per parlare con gli interessati, ma mancano sempre di quel fattore pratico che per la vendita delle nostre macchine è essenziale. Chi non ha un passato con le nostre soluzioni si trova spesso di fronte ad un prodotto sconosciuto, risultano quindi giustificati i dubbi sul funzionamento, la produttività e la semplicità di utilizzo della macchina. Assistere ad una dimostrazione diventa quindi un elemento chiave per togliere ogni dubbio".

Come detto Ortomec porterà a Guidizzolo la 8200 Lattuga. "E' una raccoglitrice semovente di medie dimensioni con quattro ruote motrici - illustra Gallo - Equipaggiata di motore turbo diesel a quattro cilindri da 37 cavalli, impianto idraulico di alta qualità, impianto elettrico con tecnologia CAN-bus ed autodiagnosi del funzionamento, questa macchina rappresenta il top di gamma Ortomec nel campo delle raccoglitrici semoventi su ruote". 


"La nostra gamma di raccoglitrici per la raccolta dei cespi - riprende il responsabile commerciale - comprende anche raccoglitrici di dimensioni maggiori, come ad esempio la serie 8300, semovente su ruote con pianale completamente piatto per alloggiare comodamente optional per la pulizia, lo smistamento e la lavorazione dei cespi, oppure la serie 9200, semovente su cingolo, con pianale da 24 metri quadrati e cingoli da 365 centimetri di lunghezza, ottima per la raccolta in campo aperto in condizioni di terreno estremo”.



Nell'area espositiva Ortomec porterà anche la raccoglitrice elettrica per ortaggi a foglia 8400 Electro, una delle soluzioni più conosciuta dell'impresa veneta. L'alimentazione della raccoglitrice avviene mediante due batterie da 24 V con una capacità di 240 A/h ciascuna. La ricarica avviene tramite il semplice collegamento del carica batterie, incorporato alla macchina, ad una presa elettrica da 220 V. "Questa raccoglitrice a zero emissioni inquinanti ed acustiche, è ideale per la raccolta in serra ed è stata la raccoglitrice più venduta nel 2017 - conclude Nicola Gallo - le previsioni ci lasciano dedurre un futuro positivo per questa tipologia di macchinari elettrici tanto da aver ampliato la gamma con dei nuovi modelli".

Copyright 2018 Italiafruit News