I nuovi sacchetti per frutta e verdura? Made in Vietnam

E l'indagine di Agroter ha riacceso il dibattito in Italia

I nuovi sacchetti per frutta e verdura? Made in Vietnam
La nuova legge sui sacchetti per l'ortofrutta continua a tenere banco. I risultati del sondaggio del Monitor Ortofrutta di Agroter (clicca qui per leggere la notizia) sono stati ripresi dai media nazionali e hanno alimentato il dibattito con nuovi, interessanti, elementi.

Non è tanto la questione del prezzo - 1, 2 o 3 centesimi poco importa - ma gli shopper a pagamento hanno modificato le abitudini di consumo degli italiani, come viene riassunto in questo video pubblicato dal Sole 24 Ore che riprende i risultati dell'indagine di Agroter. Se i consumatori si orientano verso l'ortofrutta già confezionata o addirittura diminuiscono i loro acquisti di frutta e verdura, allora serve pensare a un'adeguata risposta.

L'introduzione dei nuovi sacchetti ecologici e compostabili è stata poi spiegata dai politici come un'opportunità per l'economia green del Paese, come una possibilità per la filiera degli imballaggi di implementare nuove soluzioni sostenibili. Peccato, poi, che tra gli shopper che si trovano in commercio - come quello nella foto sotto, di una nota catena internazionale - ce ne siano alcuni Made in Vietnam.



Copyright 2018 Italiafruit News