Quando l'invenduto viene regalato al cliente

In Galles l’originale iniziativa di Asda: verdure gratis per non sprecare

Quando l'invenduto viene regalato al cliente
L'invenduto del supermercato diventa regalo e ottiene ampio consenso. La catena Asda ha sperimentato l'idea in Galles nei giorni precedenti il capodanno, posizionando una fila di carrelli pieni di broccoli, carote, germogli e altre verdure nelle vicinanze dell'uscita. Prodotti prossimi alla scadenza che rimanevano dal Natale e che il gruppo ha quindi deciso di donare ai clienti. 

"Non volevamo mandare al macero gli ultimi sacchetti di verdure, quindi abbiamo preso la decisione di darli via gratis. Speriamo che siano stati apprezzati", ha spiegato alla Bbc un portavoce di Asda.

Come scrive l'Indipendent, la popolazione gallese e molti utenti dei social media hanno elogiato l'originalità dell'iniziativa e i negozi che vi hanno partecipato, tra cui un pdv della città portuale di Barry.

"E' bello vedere Asda fare la cosa giusta e non aggiungere cibo buono alla pattumiera", commenta un consumatore su Twitter. "Mi fa fatto piacere la proattività di Asda - racconta al quotidiano Wales Online un'altra persona - È troppo facile per le grandi aziende buttare il cibo invenduto e non pensare alle conseguenze più ampie, specialmente con così tante persone che si rivolgono alle strutture caritative".

Copyright 2018 Italiafruit News