Aldi, luci accese sul primo punto vendita italiano

Terminato a Castellanza (Varese) il negozio che aprirà i battenti nelle prossime settimane

Aldi, luci accese sul primo punto vendita italiano
La data di apertura ufficiale non è ancora nota, ma l’edificio che ospiterà uno dei primi (se non il primo) punto vendita di Aldi in Italia è pronto: è quello di Castellanza, in provincia di Varese. Si trova in viale Don Minzoni, in prossimità dell’incrocio semaforico del Buon Gesù dove, come riporta la stampa locale, spicca una struttura bianca la cui costruzione è appena terminata, con le vetrate oscurate ma il parcheggio già illuminato (la foto è di Sempione News).

L’area, come avviene in molti altri centri dove Aldi sta per insediarsi, è già presidiata da Lidl, che ha rinnovato di recente il negozio situato poche centinaia di metri più a nord. A Castellanza, inoltre, apriranno a breve un Tigros nell’area ex-Peplos tra la Saronnese e via Bettinelli e un Md Market in viale Lombardia.

Le nuove strutture, aggiungono i giornali locali, dovranno assumere una percentuale di lavoratori residenti a Castellanza pari al 60%, come da convenzione con l’amministrazione comunale. Le assunzioni, complessivamente, dovrebbero essere almeno venticinque.

L'attesa per la "discesa in campo" di Aldi è elevatissima anche nel settore ortofrutticolo, come dimostra il numero di letture degli articoli dedicati al discounter tedesco da parte della nostra testata, che è stata la prima in assoluto ad annunciare, nel dicembre 2015, lo sbarco del colosso distributivo in Italia.

Copyright 2018 Italiafruit News