Lidl Italia, ecco il punto vendita numero 600

Lidl Italia, ecco il punto vendita numero 600
Lidl Italia chiude l’anno con il raggiungimento di due importanti traguardi: il proprio team di collaboratori ha raggiunto quota 13mila (di cui mille persone inserite nell’ultimo semestre) e ha tagliato il nastro, giovedì 21 dicembre a Palermo, del suo 600esimo punto vendita. Una crescita inarrestabile partita 25 anni fa, nel 1992, con il primo store di Arzignano (Vicenza) e che manterrà gli stessi trend di crescita anche nel 2018.

Nel solo 2017 sono stati inaugurati oltre 30 punti vendita di cui 11 nell’ultimo mese. Da Scorzè (Venezia) a Messina, da Desenzano del Garda (Brescia) a Palermo, la rete commerciale dell’insegna si espande da nord a sud con diversi format, ma immutata convenienza dell’offerta.

Sempre più frequentemente, l’azienda interviene sul territorio con importanti interventi di riqualificazione e recupero urbano. Emblematico in questo senso lo store di Palermo, seicentesimo punto vendita in Italia e 44esimo in Sicilia. Nel capoluogo siciliano, Lidl ha portato a termine un piano di investimenti pari a oltre 10 milioni di euro, il più significativo mai realizzato in Italia per l’apertura di un punto vendita, annoverando anche interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana.

Nell’ottica di un approccio sempre più sostenibile della propria attività, tutti i nuovi punti vendita Lidl vengono progettati con una particolare attenzione all’aspetto “green”: utilizzo di energia interamente derivata da fonti rinnovabili, pannelli fotovoltaici a copertura delle strutture, utilizzo di materiali altamente coibentanti e ecocompatibili. L’approccio strutturato e razionale nell’utilizzo delle risorse e dell’energia è valso all’azienda la Certificazione del Sistema di Gestione dell’Energia, risultando conforme ai requisiti della norma IS0 50001.

Sugli scaffali trova spazio un ampio assortimento di duemila prodotti sempre più votati all’italianità. L’80% degli articoli, infatti, è Made in Italy, frutto di un costante lavoro di ricerca sui fornitori, spesso locali, e di una costante evoluzione della propria offerta per rispondere alle esigenze della propria clientela. Fiore all’occhiello di questa filosofia è la linea Italiamo, private label Lidl che rappresenta le eccellenze del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente.

Nella foto, da sinistra, Ignazio Paternò (presidente di Lidl Italia), Leoluca Orlando (sindaco di Palermo), Sergio Iapichino (coordinatore regionale Sviluppo Lidl Italia) e Antonio Roberto Rapisarda (direttore regionale Lidl).

Fonte: Lidl Italia