«Scegli Napoli», Carrefour sposa le eccellenze partenopee

«Scegli Napoli», Carrefour sposa le eccellenze partenopee
Carrefour Italia ha annunciato ieri, nell’ambito di una conferenza stampa alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’adesione a “Scegli Napoli”, un progetto unico e dedicato alla valorizzazione dei produttori e dei prodotti legati alla città di Napoli e al suo territorio metropolitano.

Nei punti vendita Carrefour market di Napoli e provincia saranno indicati con appositi segnalatori visivi (stopper) tutti i prodotti realizzati da aziende napoletane e, acquistandoli, i clienti riceveranno uno scontrino supplementare su cui potranno leggere il valore totale in euro della spesa investita sul territorio.

L’adesione di Carrefour Italia a “Scegli Napoli” sottolinea, ancora una volta, l’impegno dell’azienda nella valorizzazione e promozione di una nuova cultura di acquisto a favore dei prodotti italiani, a livello nazionale e locale. Carrefour Italia ha infatti aderito al progetto “Riso 100% Italiano” nel luglio del 2017 con l’obiettivo di rendere visibile al consumatore finale la provenienza nazionale del riso, oltre ai progetti “Piemunto” e “Piemondina”, promossi dall’assessore alla Regione Piemonte Ferrero e dedicati alla valorizzazione rispettivamente del latte e del riso piemontese o “Toscafour” a favore dei prodotti tipici toscani.

Stéphane Coum, direttore operations Carrefour Italia: “E’ molto importante che il mondo della Grande distribuzione in Italia mantenga e accresca il proprio impegno verso la valorizzazione dell’eccellenza e della territorialità dei prodotti. Attraverso iniziative come "Scegli Napoli", possiamo supportare la crescita dei produttori virtuosi, mantenendo così il valore della tradizione e della qualità, requisiti principali alla base della scelta d’acquisto della maggior parte dei nostri consumatori. Come Carrefour Italia siamo orgogliosi di essere, anche in questa occasione, al fianco delle istituzioni e delle imprese per supportare il processo di crescita del made in Italy e favorire una cultura d’acquisto sempre più responsabile e attenta al territorio”.

Fonte: Ufficio stampa Carrefour