«Offriremo prodotti di qualità al miglior prezzo possibile»

Aldi "annuncia" le aperture in Italia sul sito internet: portiamo valori ed esperienza

«Offriremo prodotti di qualità al miglior prezzo possibile»
Poche righe e uno stile asciutto: Aldi annuncia così, sul proprio sito internet - sottoposto in questi giorni a un restyling - le aperture dei primi punti vendita nella Penisola: “L’esperienza di Aldi sta arrivando in Italia per offrire prodotti di alta qualità al miglior prezzo possibile”. Il testo campeggia sopra l’immagine di un uomo e una bambina intenti a cucinare davanti a una pentola fumante; in primo piano pomodori freschi e in salsa, sedani, aromi, olio, spaghetti.

Nella stessa pagina web sono ripercorse le principali tappe del discounter: dalle origini a Essen, Germania (1913), alla creazione di due gruppi indipendenti, Sud e Nord, gestiti rispettivamente dai fratelli Karl Albrecht junior e Theo Albrecht; dall’ingresso in Austria, primo Paese estero raggiunto (1968), con l’acquisizione dei negozi Hofer, fino allo sbarco negli Stati Uniti (1976). Quindi il salto agli anni Novanta, con l’approdo nel Regno Unito (1990) e in Irlanda (1999), due anni prima della “conquista” dell’Australia. Nel 2005 è la volta di Slovenia e Svizzera, il 2008 segna l’espansione in Ungheria

E' di quest'anno, infine, l’ingresso in Cina, dove Aldi avvia le vendite online con una gamma di prodotti acquistabili attraverso l’e-commerce“La nostra storia non si ferma qui!”, si legge sul web. “Forti dei nostri valori e della fiducia dei nostri clienti, il 2018 è l’anno dell’ingresso in Italia”. 
Un banco di prova atteso, quanto importante, per il sistema distributivo.

Copyright 2017 Italiafruit News