eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 

leggi tutto

martedì 19 dicembre 2017


Un sito web per «Paradiso», arancia dolce con zero acidità

E' l'unica varietà di tipo vaniglia apireno (senza semi) esistente al mondo, caratterizzata da una bassissima acidità, tanto da essere raccomandata alle persone affette da disturbi gastrici, intestinali ed epatici. Inoltre, nonostante sia dolce, contiene una ridottissima quantità di zuccheri, per cui si presta ad essere consumata anche da persone diabetiche. Stiamo parlando dell'arancia Paradiso, brand di proprietà della Parlapiano Fruit, azienda di Ribera (Sicilia) che opera nel settore agrumicolo da diverse generazioni.

La Paradiso, più nel dettaglio, è un'arancia bionda senza ombelico, originata da una mutazione gemmaria della vaniglia con seme, avvenuta nel territorio di Ribera in provincia di Agrigento. "Si tratta di un prodotto unico e di elevato valore - spiega Paolo Parlapiano, responsabile commerciale e marketing dell'azienda - che distribuiamo nelle principali catene distributive italiane, da Nord a Sud, e il cui consumo è in costante e forte sviluppo da diversi anni. In particolare, l'arancia Paradiso è un prodotto ideale per i bambini e per tutti quei consumatori a cui dà fastidio la naturale acidità degli agrumi. Spesso chi non riesce a mangiare le arance tradizionali, dopo averla provata, non ne può più fare a meno. La sua acidità, infatti, è praticamente pari allo zero".

"Le vendite dell'arancia Paradiso - sottolinea Parlapiano - sono iniziate l'11 dicembre, con sette giorni di anticipo rispetto al normale. Le premesse per questa stagione sono buone, considerando che la qualità dei frutti è ottima".

Si sta lavorando soprattutto sulla comunicazione al consumatore. "Nei nostri packaging (retine da 1 kg, 1,5 kg e cassetta 30x40x17) descriviamo le caratteristiche e l'origine della varietà. E - conclude - proprio per favorire la conoscenza delle peculiarità del prodotto, abbiamo da poco lanciato il sito web per i consumatori www.aranciaparadiso.com. Crediamo moltissimo nello sviluppo futuro di questa varietà".



Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: