Germania: Aldi Süd rinnova le Mdd alimentari

Germania: Aldi Süd rinnova le Mdd alimentari
Aldi Süd sta lavorando con una della maggiori agenzie di pubblicità europee, Scholz & Friends, per rinnovare i suoi 90 marchi del distributore di prodotti alimentari. Lo riferisce Lebensmittel Zeitung. "La ristrutturazione dei nostri marchi è un passo importante che ci consentirà di essere ancora di più orientati al cliente e sempre al passo coi tempi nel futuro", ha spiegato alla pubblicazione Sandra Schoofs, marketing manager di Aldi Süd.

Si ritiene che con il programma sarà possibile creare una gamma più uniforme di prodotti. Alcuni marchi potrebbero essere eliminati, altri riposizionati e il design del packaging verrà aggiornato. Ci si aspettano suggerimenti da parte dei produttori per una gamma più orientata al cliente e comprendente prodotti contemporanei durante lo sviluppo del prodotto.

I cambiamenti nell'ambito del marchio del distributore fanno parte di una più ampia strategia. Aldi Süd sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 3,5 miliardi di euro nel "più grande programma di investimento nella storia dell'azienda", secondo Lz. La pubblicazione ha segnalato che l'investimento verrà utilizzato per incrementare la rete di negozi del distributore tedesco entro il 2019, operazione che probabilmente limiterà temporaneamente i profitti del distributore.

Fonte: www.plmainternational.com