Opo Veneto, campagna promozionale in Gdo

Opo Veneto, campagna promozionale in Gdo
E' iniziata la campagna promozionale di Opo Veneto per far conoscere la distintività, la qualità e la freschezza degli ortaggi invernali, a partire dai radicchi veneti Igp, capitanati dal rosso tardivo di Treviso. “E' una campagna - commenta il direttore Francesco Arrigoni - che punta a incentivare i consumi attraverso la conoscenza dei prodotti, dei loro valori nutrizionali e della loro salubrità, dovuta a buone pratiche agricole con le quali sono coltivati in territori ed ambienti unici”.

E', dunque, un dialogo aperto con i consumatori, ai quali si racconta il prodotto, il territorio da dove proviene, le caratteristiche organolettiche, i pregi nutrizionali. Opo Veneto presenta i  suoi ortaggi di qualità garantita in importanti punti della Distribuzione moderna del Veneto e di altre regioni. La campagna promozionale è curata nei dettagli. I prodotti sono esposti e comunicati in modo da coinvolgere emotivamente i consumatori per renderli consapevoli di quali sforzi, di quali tradizioni, di che tipo di tecnologia e di quanta cura ci sia bisogno per rendere disponibili quotidianamente prodotti che coniugano elevata qualità e sicurezza alimentare. La massima attenzione è riservata ai radicchi invernali, la cui richiesta si sta dimostrando interessante. Il gelo, arrivato quest'anno puntuale, ne sta esaltando la qualità e incentivando i consumi.

Dalle aziende arriva un prodotto eccellente sotto tutti gli aspetti. Si sta, inoltre, confermando la tendenza a una crescente domanda di prodotto certificato Igp, il marchio europeo di tutela, tanto che la stessa Grande distribuzione gli sta riservando una sempre maggiore attenzione. I consumatori esigono sempre più cibi sani e garantiti, dei quali conoscono l'origine e la lavorazione. In progressivo consolidamento anche le superfici coltivate ad ortaggi, in primis i radicchi, con i marchi di tutela comunitari.

Fonte: Opo Veneto