Sa Marigosa, il carciofo spinoso sardo Dop vive tutto l'anno

Con sottoli e creme si punta sull'ecommerce e su nuovi mercati all'estero

Sa Marigosa, il carciofo spinoso sardo Dop vive tutto l'anno
Il gusto del carciofo spinoso sardo Dop vive tutto l'anno grazie ai prodotti trasformati di Sa Marigosa, società consortile di Riola Sardo (Oristano) specializzata nella coltivazione e nella trasformazione di questo ortaggio.

Tra i sottoli l'azienda propone la sua Linea Verde, con il Cuore di carciofo con carciofo spinoso di Sardegna Dop in vasetto da 280 grammi, oppure gli Spicchi di carciofo, sempre con il prodotto a marchio. Nella linea Pensieri di Chef, invece, l'ortaggio viene accompagnato da un delicato mix di spezie, è il caso dei Cuori di carciofo gusto speziato; oppure proposto come crema. La gamma di sottoli è ampia - non riguarda solamente i carciofi - e Sa Marigosa ha anche uno shop online dove commercializza questi prodotti trasformati (clicca qui per accedervi).



"Spingiamo molto la trasformazione del nostro carciofo spinoso Dop - sottolinea Paolo Mele, presidente di Sa Marigosa - è un prodotto che racconta la nostra tipicità, la nostra terra e valorizza la produzione sarda. Il mercato? E' stabile, ma i consumi negli ultimi anni si stanno consolidando: registriamo una crescita importante in Sardegna e nel Sud Italia, ma l'apprezzamento arriva anche dall'estero tant'è che presto avvieremo rapporto commerciali con nuovi clienti in Europa".

Copyright 2017 Italiafruit News