Carrefour Express studia nuovi layout con gli studenti Ied

Carrefour Express studia nuovi layout con gli studenti Ied
Carrefour Express e Ied hanno annunciato ieri l’avvio di una collaborazione che vedrà il coinvolgimento di team interdisciplinari di studenti Ied per la definizione di nuovi layout espositivi e sistemi di retail del punto vendita Carrefour Express di via Bezzecca a Milano. Studenti di Product Design, Interior Design, Graphic Design e Design della Comunicazione, coadiuvati da tutor Ied ed esperti Carrefour Italia potranno mettersi alla prova con un progetto concreto di remodeling di punto vendita per il primo player di distribuzione in Europa.

Gli studenti Ied sono già al lavoro per definire, a partire dalle reciproche competenze e visioni progettuali, le scelte strategiche per la realizzazione di un nuovo modello di punto vendita coerente con le peculiarità e i valori Carrefour.
Il progetto si concluderà ad aprile 2018 con la presentazione di un nuovo punto vendita frutto dell’incontro tra il know how di Carrefour e la visione e spinta metodologica di Ied.

Gabriele Di Teodoro
, direttore prossimità Carrefour Italia ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver intrapreso questo importante progetto in partnership con Ied, un Istituto che condivide con Carrefour la grande capacità di portare innovazione in linea con i più alti standard internazionali. Condivideremo con i ragazzi l’expertise e l’approccio Carrefour e non vediamo l’ora di poter ammirare le loro proposte di progetto che rivoluzioneranno un importante punto vendita di Milano come il Carrefour Express di via Bezzecca”.

Anna Cantaro, responsabile comunicazione e progetti speciali Ied Milano, dichiara: “Il progetto in collaborazione con Carrefour rappresenta per Ied e soprattutto per i suoi studenti una reale opportunità di formazione professionalizzante. Gli studenti potranno confrontarsi con reali richieste, tempistiche e dinamiche del mondo del lavoro e dei consumi e avranno la fortuna di farlo con un soggetto che possiamo quasi definire un’estensione del quartiere Ied data la prossimità con i nostri spazi”.

Fonte: Ufficio stampa Carrefour