Retail Awards, premio al concept «Urban Life» di Carrefour

Retail Awards, premio al concept «Urban Life» di Carrefour
"Aver ideato un nuovo concept store in grado di coniugare relax, lavoro e momenti di socializzazione in linea con le esigenze di una clientela sempre in movimento". Questa la motivazione del premio assegnato da Ikn Italy-Institute of Knowledge & Networking a Carrefour Express per il concept "Urban Life" di Corso Garibaldi 49 a Milano nell'ambito dei Retail Awards, l'appuntamento dedicato alla premiazione dei migliori progetti del settore Retail.
 
Carrefour Express "Urban Life" è infatti una vera e propria rivoluzione dei modelli di vendita, non più solo un supermercato di prossimità ma anche un'area ristoro per una colazione gustosa, una pausa pranzo ricca o light, da consumare subito o portare a casa o in ufficio, un lounge bar per gustarsi l'aperitivo anche a base di una delle oltre 200 etichette di birre artigianali italiane e internazionali, uno spazio coworking dove poter lavorare in tutta comodità o anche solo intrattenersi in piacevoli momenti di relax.

I Retail awards si sono svolti nell'ambito del Forum Retail 2017 che ha potuto contare su oltre 650 presenze. La serata dei Retail Awards ha visto anche una raccolta fondi a sostegno della Fondazione Lene Thun, impegnata nell'offrire gratuitamente a 19 strutture sul territorio nazionale un servizio di terapia complementare attraverso la modellazione dell'argilla a bambini e ragazzi ricoverati in oncoematologia pediatrica e in altri reparti di lunga degenza.

"Siamo orgogliosi - dice Gabriele di Teodoro, direttore prossimità Carrefour Italia - di questo riconoscimento che ben rappresenta il grande impegno di Carrefour Express nel reinterpretare il negozio di vicinato guardandolo da una prospettiva diversa, quella che ha permesso di creare un formato unico in Europa e adatto a questa viva e dinamica città. Grazie a Urban Life è possibile acquistare soluzioni pasto per un consumo immediato o successivo ma è anche un posto dove poter lavorare, socializzare o più semplicemente prendersi una pausa all'insegna del gusto e della qualità".

Fonte: Ufficio stampa Carrefour Italia