eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

martedì 12 dicembre 2017


Promozione Dop e Igp, cercasi agenzia di monitoraggio

L’Associazione dei produttori di frutta e verdura del Sud-Ovest (Apfel So), in partenariato con altre Organizzazioni professionali ortofrutticole di Francia, Spagna e Italia, lancia un avviso di messa in competizione al fine di misurare l’impatto di un programma di promozione europeo sui marchi di qualità Dop e Igp in Francia, Italia (nel nostro caso, il partner del programma è il Consorzio della Pera dell'Emilia Romagna Igp, ndr) e Germania, per il periodo 2018/20.

Due i campi d’azione, da una parte la misura dell’impatto della azioni del programma sull’evoluzione della conoscenza e dell’immagine dei marchi ufficiali di qualità Dop e Igp e, dall’altra parte, la stima dell’impatto delle azioni di promozione sull’evoluzione delle vendite di ortofrutta dei partner del programma.

Nello specifico, il partner ricercato per l'intero programma è una società specializzata in sondaggi d’opinione e di studi d’impatto, con un’esperienza affermata nel campo dei marchi ufficiali di qualità e con la possibilità di intervenire nei tre Paesi target del programma (Francia, Italia, Germania).

La messa in competizione sarà sviluppata in due fasi: in primo luogo, se rispondete a questi criteri e volete partecipare alla competizione, dovete inviare entro e non oltre il 26 dicembre 2017 una email a M. Jean-Claude Bousigon, coordinatore del programma (jc.bousigon@apfel-sudouest.com), con la presentazione della vostra società (attività economica, descrizione del percorso professionale del personale designato, fatturato, ecc.) e la descrizione dei principali servizi forniti nell’ultimo anno (principali clienti francesi, italiani e tedeschi; referenze degli studi realizzati). Una prima selezione sarà effettuata sulla base di questi dossier.

In un secondo momento, a inizio gennaio 2018, sarà inviato uno specifico capitolato alle società preselezionate. Le società dovranno inviare le loro proposte definitive al più tardi il 24 gennaio 2018 allo stesso indirizzo email.


a cura della Redazione

Altri articoli che potrebbero interessarti: