Anga Lombardia, Marinoni nuovo presidente

Anga Lombardia, Marinoni nuovo presidente
Alessandro Marinoni, giovane agricoltore di Castel Mella (Brescia) di 33 anni, è il nuovo presidente dei giovani imprenditori di Confagricoltura Lombardia. E' questa la decisione del consiglio regionale.

Marinoni ha una storia professionale che colpisce ed ha già fatto il giro del web: da semplice dipendente con un diploma di perito agrario e un corso di laurea nel settore è diventato un imprenditore agricolo nell’azienda in cui lavorava, la Rizzardi Ottorino & C, attiva nel settore della IV gamma, di cui oggi ha rilevato una parte delle quote.

“Sono molto soddisfatto di questo nuovo ruolo di rappresentanza – ha detto Alessandro, già consigliere dell’Anga bresciana e di Confagricoltura Brescia –: sono consapevole che a livello regionale le responsabilità aumentano, ma sono altrettanto sicuro che con un lavoro di squadra le soddisfazioni saranno grandi per tutto il gruppo dei giovani”.

Marinoni vuole continuare la tradizione che ha sempre caratterizzato la filosofia in regione: “Le visite nelle aziende d’eccellenza, il continuo confronto tra di noi e lo scambio di punti di vista con tutte le componenti ed i livelli dell’organizzazione saranno i pilastri della nostra rappresentanza: sarà una Anga giovane nelle idee e nei contenuti”.

Le sfide attuali sono molte, ma Francesco Martinoni, presidente di Confagricoltura Brescia, è fiducioso per questa nuova elezione: “Siamo orgogliosi che un nostro associato sia stato eletto presidente dell’Anga Lombardia e spero che Alessandro riesca a trasferire quanto di buono ha ottenuto con impegno ed umiltà nel proprio lavoro, facendo crescere tutto il movimento giovanile dell’Organizzazione”.

Il vicepresidente, che affiancherà Marinoni, è Michele Arioli di Anga Milano e Lodi.

Fonte: Confagricoltura